Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 31 agosto 2017)

ESTERO “Carrefour” crolla in Borsa a Parigi, dopo i conti del secondo semestre, peggio del primo che scende a -13,7% ed è preoccupazione per la catena alimentare giunta da tempo anche in Italia.

CRONACA Gli occupati in Italia, tornano ai livelli del 2008 con oltre 23 milioni di persone da un’indagine fatta dall’Istat, mentre l’inflazione risale all’1,2% e rallenta il carrello della spesa. In Lombardia, a Milano, una 81enne è stata violentata per strada nella zona Nord della città e poi ricoverata in ospedale. Dopo Rimini, ancora una violenza in Emilia Romagna, a Marina Centro, ma questa volta il colpevole, uno straniero di 34 anni, di origine Marocchina, che aveva preso di mira una coppia di Parma, è stato arrestato dai Carabinieri. A Bologna, invece, per violenza sessuale su di una donna, un Pakistano è stato arrestato dai Carabinieri la scorsa notte dopo una telefonata arrivata al 112. Per un traffico illecito sui rifiuti, in Puglia, Roberto Marino, un imprenditore 41enne di San Severo, in provincia di Foggia, è stato arrestato dai militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia, che hanno indagato 8 persone e posto sotto sequestro beni per circa un milione di euro. Sempre in Puglia, a Manduria, i Carabinieri del Comando Compagnia del posto hanno arrestato per evasione dai domiciliari Franco Di Rosa, un pregiudicato del posto di 43 anni di origini Campane. In Basilicata, a Matera, in zona La Martella, i Carabinieri del N.O.E. del Comando di Potenza hanno posto sotto sequestro un impianto per la raccolta di rifiuti non in regola e denunciato il titolare all’Autorità Giudiziaria.

EVENTI Grande serata di pubblico ieri sera in Puglia, a Ginosa Marina, in provincia di Taranto, alla presentazione del libro denuncia “Col cuore coperto di neve” del giornalista d’inchiesta e scrittore Silvestro Montanaro, svoltasi nella location di piazza Indipendenza. L’evento è stato organizzato dall’associazione di promozione sociale “MoviMenti”, presieduta da Tiziana Visconti e patrocinato dal Comune e dalla Biblioteca Civica. In Basilicata, a Filiano, in provincia di Potenza, da domani e sino al prossimo 3 settembre si svolgerà la “45esima Sagra del Pecorino Dop e dei prodotti lattiero caseari”, una manifestazione che vedrà la presenza di migliaia di persone e che prenderà il via alle ore 16.00.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS