Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 30 marzo 2017)


ESTERO L’amministrazione Usa di Donald Trump, studia dazi sui prodotti anche italiani da imporre su diversi articoli che vanno dagli scooter sino alla carne, a causa di alcune proteste di produttori americani, secondo i quali l’Unione europea non ha fatto abbastanza a favore dei propri mercati. “Non ci sarà più nessun ruolo per là Corte di Giustizia dell’Ue”. Lo ha annunciato il ministro britannico per la Brexit, David Davis, dopo aver presentato alla Camera dei Comuni il libro bianco sul Great Repeal Bill, la legge centrale destinata a revocare la giurisdizione delle norme e delle Corti europee sul Regno Unito.

POLITICA 19 deputati del M5s sono stati sospesi  per quindici giorni dall’Ufficio di Presidenza della Camera, dopo alcune proteste inscenate in Aula negli ultimi giorni.

CRONACA Dal prossimo aprile aumenti nelle bollette degli italiani a +2,9%, per la luce sconti a -2,7% per Il gas, e per le pensioni Inps 18 milioni, di cui il 63,1% sotto la soglia dei 750 euro mensili. Ancora problemi per Silvio Berlusconi, in vista della richiesta di rinvio a giudizio, accusato di corruzione in atti giudiziari per aver versato sino allo scorso ottobre circa 400mila euro a tre delle ospiti delle sue serate hard ad Arcore, in cambio del loro silenzio, dopo che la Procura della Repubblica di Milano ha chiuso un nuovo filone dell’inchiesta “Ruby ter”. In Veneto, a Venezia, la Polizia e Carabinieri hanno sgominato una cellula terroristica jihadista, composta da quattro persone, tra cui un minore, che stata organizzando un’attentato. Nel Lazio, a Roma, per alcuni abusi su pazienti minorenni è stato arrestato dalla Polizia un medico che aveva raccolto e nascosto del materiale pedopornografico. In un’operazione coordinata dalla Dda e condotta dai Carabinieri, denominata ‘Ndrangames, sono state arrestate 19 persone e posti i sigilli a 7 società legate al mondo delle slot machine e dei clan Gran Aracri di Cutri e Martorano-Stefanutti di Potenza. Nella tarda mattinata di oggi, tutti gli aspetti sono stati illustrati in una conferenza stampa svoltasi presso la Procura della Repubblica di Potenza, alla quale hanno partecipato il Procuratore Capo della Repubblica del capoluogo lucano, Luigi Gay, il Procuratore Aggiunto, Francesco Basentini, il Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Potenza, il Maggiore Antonio Milone, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Daniele Scardecchia e il tenente Arnaldo Barbaruolo del Nucleo Investigativo dei Carabinieri. In Puglia, un avvocato, Fortunato Calò, nel pomeriggio di oggi, ha ucciso a colpi di pistola un suo cliente, Arnaldo Carluccio, con precedenti penali, mentre discutevano nel suo studio legale di Oria. In Puglia, a Monopoli, per la bambina sepolta sotto la sabbia in spiaggia lo scorso 16 febbraio, è stata arrestata la madre 23enne che ha confessato.

CULTURA Appello al G7 Cultura per lo stop alla pirateria nel mondo da parte di Sky, Walt Disney e tanti altri nomi importanti di diversi settori a tutela della propria immagine.

SPETTACOLO In Campania, all’età di 64 anni, è morto improvvisamente nella sua città natale di Caserta, Fausto Mesolella, chitarrista, compositore e storico componente del gruppo musicale degli Avion Travel, guidato da Peppe Servillo.

MOTORI Salgono negli ultimi mesi le quotazioni delle auto sportive e tra queste le Ferrari Mondial e Maserati Biturbo, un vero trionfo del made in Italy.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com