Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 27 aprile 2017)


ESTERO In Turchia sono stati sospesi altri 9.103 agenti, dopo una maxi-operazione avvenuta ieri e con altri circa mille arresti.
POLITICA È stato convocato a Potenza, per il prossimo 2 maggio, il Consiglio comunale che inizierà alle ore 8.30, presso la sala del “Mobility Center”, in via Nazario Sauro. All’ordine del giorno, l’approvazione dei verbali della seduta precedente, il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza, l’approvazione del Rendiconto di gestione dell’Esercizio Finanziario 2016 e la Revisione Straordinaria delle partecipazioni ex art. 24, D.Lgs.
CRONACA La Banca centrale europea ha lasciato invariati i tassi di interesse, quello principale rimane fermo al minimo storico dello 0,00%, sui depositi a -0,40% e quello di rifinanziamento marginale a 0,25%. Nel Lazio, a Roma, il Tar sospende l’ordinanza contro i centurioni accogliendo le richieste di un gruppo interessato dal semplice fatto che nel caso specifico contestato dal primo cittadino, Virginia Raggi, non ci sono presupposti di tale gravità nel centro storico della Capitale. In Veneto, la Procura della Repubblica di Padova, ha indagato per omicidio colposo aggravato dalla previsione dell’evento, i genitori di Eleonora Bottaro, una 18enne di Bagnoli, morta lo scorso agosto dopo aver rifiutato le cure chemioterapiche. Sono state indagate per omicidio e lesioni colpose, 6 persone, tra cui il sindaco, alcuni amministratori e funzionari pubblici, oltre al direttore dell’hotel per la tragedia in Abruzzo, a Rigopiano, che costò la vita a 29 persone partite verso la montagna con le proprie autovetture e tornate a casa ognuna in una bara, una storia davvero incredibile e che chissà tra quanti anni avrà la sua fine in giro tra avvocati e tribunali e chissà, speriamo di no, per un nulla di fatto, come tante altre tragiche vicende che accomuna tantissimi italiani tra burocrazia e ingiustizie. Una bimba di circa due anni rimasta ferita gravemente dopo una caduta da un triciclo, fatto avvenuto ieri a Rivello, in provincia di Potenza, è stata trasportata all’ospedale Santobono di Napoli. In Puglia, a Melendugno, continuano le proteste contro l’espianto degli ulivi con la Polizia che abbatte le ultime barricate. A Massafra, in provincia di Taranto, i Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato e denunciato un’altra persona dopo una sparatoria avvenuta nella piazza Vittorio Emanuele.
AMBIENTE In Basilicata, una discarica a cielo aperto è stata scoperta e sigillata dai Carabinieri della Stazione di Salandra, in provincia di Matera, durante un controllo del territorio mirato contro l’inquinamento.
SALUTE In Toscana, alla presentazione del rapporto Aiom, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, contro la morte, dice si alle tasse sulle sigarette, considerando che sono proprio i giovani il bersaglio delle multinazionali del tabacco, mentre lavorare ad un libro bianco dell’oncologia, sarebbe opportuno anche per le future generazioni, mentre in tanti sono spesso costretti a fuggire per trovare accesso a cure e diagnostica.
SPETTACOLO In Basilicata, al “Francesco  Stabile” di Potenza, in piazza Mario Pagano, questa sera e domani, si terranno due serate di grande Teatro con la commedia brillante in due atti “Li Picc’ d’ la migliera…”, di Dino Bavusi, attore, autore e regista, in occasione del 51esimo anniversario del “Centro Artistico Basilicata”, con ingresso alle ore 20.30 e sipario alle ore 21.00. Per informazioni e prenotazioni dei biglietti, potete contattare il numero di cell. 339/4811139.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com