Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 25 maggio 2017)

ESTERO Per la strage di Manchester che sino a questo momento ha ucciso 22 persone e dove è stato usato lo stesso esplosivo di Parigi e Bruxelles, altri due soggetti sono stati arrestati dalla Polizia del Regno Unito che ha portato in totale ad 8 fermi e ad un’allarme mondiale, mentre l’artista Ariana Grande ha cancellato due concerti che doveva tenere a Londra. In Venezuela continuano le proteste antigovernative e altri due giovani sono stati uccisi, per un totale di 63 morti, durante alcuni scontri iniziati lo scorso mese di aprile. Da un recente sondaggio il presidente americano Donald Trump crolla al 40% dopo il caso Russiagate e in Italia la sua visita non è stata fatta proprio nella migliore accoglienza. Ancora una strage di migranti al largo della Libia dove tra l’indifferenza totale della nostra politica nazionale di ogni bandiera che pensa soltanto ai propri interessi e a quelle delle loro lobby associate, sono stati recuperati altri 34 corpi con un bilancio che potrebbe aggravarsi nelle prossime ore e nei prossimi mesi se questa situazione continuerà a non essere risolta.

CRONACA In Liguria, due ragazzi 20enni albanesi sono stati trovati morti la scorsa notte in una cava dismessa forse a causa di una caduta accidentale da un’altezza di circa 40 metri, ma saranno le Indagini della Polizia di Stato a far capire meglio cosa sia potuto accedere nella località Acquasanta, nel comune di La Spezia. V.L., un pregiudicato 49enne evaso dagli arresti domiciliari da un’abitazione di Montescaglioso, in provincia di Matera, è stato “pizzicato” e arrestato mentre si nascondeva in un armadio a casa di un suo “collega” di sventura, durante un controllo effettuato a Milano da alcuni agenti della Polizia di Stato del Commissariato di zona Greco-Turro.

EVENTO Nella mattinata di oggi, dalle ore 10.00, a Matera, nell’Aula Sassu dell’Università di Basilicata, al via al workshop organizzato dall’Unibas in collaborazione con l’Università della Calabria “Il contributo della ricerca nell’archeometria e nella tutela del patrimonio monumentale”.

PREVISIONI METEO Brutto tempo a Potenza e dintorni con pioggia e temperature più fresche anche per le prossime ore, con una Primavera che tarda e decollare, quasi come ogni stagione, in questi ultini anni per colpa sopratutto dei cambiamenti climatici.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

EMERGENZA Covid-19
in Val d'Agri

X

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS