Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 22 giugno 2017)

ESTERO I terroristi dell’Isis hanno distrutto la storica moschea, dove al Baghdadi tenne il suo primo discorso ed è scambio di accuse tra il Califfato e la coalizione a guida Usa sulle eventuali responsabilità, mentre il premier dell’Iraq ammette la sconfitta dei terroristi jihadisti.

CRONACA La Borsa Affari di Milano apre oggi ancora in calo a -0,44%, mentre è al via in Italia la maturità 2017 con la seconda giornata dedicata allo scritto con un brano di Seneca per circa mezzo milione di studenti impegnati dopo la prima prova di italiano. In Basilicata, in un’operazione dei militari della Guardia di Finanza del Comando di Potenza, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria 4 persone e sequestrate 12 slot machine, nell’ambito dì un controllo legato al gioco illegale. Ieri si è svolta una riunione in Prefettura alla presenza del Prefetto Giovanna Cagliostro e del sindaco della città di Potenza, Dario De Luca e di tutte le forze dell’ordine per discutere di alcune problematiche importanti legate alla sucurezza in città è del degrado sopratutto nella zona industriale dove è viva e vegeta la presenza di prostituzione, argomento trattato anche nelle mie news già da tanto tempo. In Puglia, a Locorotondo, in un’abitazione che porta a Martina Franca, Vincenzo Barbarito di di 78 anni ha ucciso sua moglie ammalata  82enne e si è suicidato con delle fascette elettriche di plastica. La scena del crimine è stata scoperta dalla badante che ha subito avvisato i Carabinieri del posto.

CULTURA Dopo la serata di grande interesse svoltasi nel pomeriggio di ieri a Potenza presso il “Museo Archeologico Nazionale Dinu Adamestenau” oggi pomeriggio un’altro appuntamento a Matera, con inizio alle ore 18.30, presso la “Fondazione Le Monacelle”, in via Riscatto 9/10 con Stefano Benni e il suo ultimo romanzo “Prendiluna” (Feltrinelli). Per eventuali informazioni potete contattare i seguenti recapiti telefonici: 0971/1651716 – 347/8002109.

EVENTO A Matera, oggi giornata dedicata ai ricordi con la “Ferrari Cavalcade 2017”, il raduno delle auto dì Maranello e una mostra fotografica itinerante della Polizia Stradale che si svolgerà nella centralissima piazzetta Pascoli.

PREVISIONI METEO Dopo il solstizio di ieri è arrivata l’estate con un caldo, il solito, insopportabile come da copione e, chissà sino a quando andrà avanti, e forse si potrà partire per il mare. A Potenza e dintorni, intanto, si prospettano alte temperature a partire dalla giornata di oggi.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS