Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 22 febbraio 2018)

ESTERO Apriamo la nostra rassegna stampa quotidiana con una buona notizia che arriva dall’estero. Sono state salvate dall’esercito alcune delle 111 ragazze, studentesse nigeriane, rapite tempo addietro dagli estremisti di Boko Haram in una scuola a Dapchi

POLITICA NAZIONALE La Borsa Affari di Milano apre oggi, ancora in calo, a -0,6%, mentre la politica nazionale continua a dire che è tutto ok in Italia, ma il popolo sonnolento da molti anni questa volta ha capito benissimo come è veramente la situazione e sono convinto di una vera svolta al prossimo 4 marzo, poi andrà meglio o peggio, ma mai sicuramente come questi decenni. Processi lunghi, delinquenti che dovrebbero stare in galera e invece sempre a spasso, grazie ad indulti, leggi ad hoc e cause che durano giusto il tempo per andare in prescrizione e un odio politico che ha portato in questi ultimi giorni a violenze inaudite e assolutamente impensabili in un Paese troppo tollerante e senza condanne per nessuno e chi ne ha pagato le conseguenze soltanto le persone lontane da tali porcherie. E poi categorie che oggi non fanno ciò che dovrebbero, ma soltanto per propri interessi e di lobby, insomma una situazione terribile in un’Italia che non ha saputo apprezzare la democrazia, forse troppa e non per tutti meritata.

CRONACA Un 21enne è stato tratto in arresto con l’accusa di rapina e tentato omicidio ad una 17enne, trovata gravemente ferita la mattina dello scorso 14 ottobre in Toscana, nel parco dell’Ambrogiana di Montelupo Fiorentino, in provincia di Firenze. Notte di terrore ieri, in Campania, a Frasso Telesino, in provincia di Benevento, dove 4 rapinatori nascosti in volto e armati di pistola hanno fatto irruzione nell’abitazione di un medico sequestrando la figlia 16enne e due sue amiche e fuggiti dopo aver prelevato quanto trovato, senza ferire nessuna. È stata scoperta dai Carabinieri della Compagnia di Melfi, una truffa perpetrata, da un uomo, poi denunciato, ad anziani in Basilicata a Melfi e Rionero in Vulture, in provincia di Potenza. La Compagnia delle Fiamme Gialle di Lauria ha sequestrato nei giorni scorsi in un negozio di Lagonegro, in provincia di Potenza, oltre 5.200 prodotti cinesi non a norma e segnalato il titolare alla Camera di Commercio di Potenza.

SPETTACOLO Il trio potentino “La Ricotta” composto da Mario Ierace e i fratelli Peppino e Tonino Centola torna in scena insieme ad un cast di attori d’eccezione in Basilicata, a Potenza, nei prossimi giorni, 24 e 25 febbraio, con ingresso alle ore 20.30 e sipario alle ore 21.00, sul palco del “CineTeatro Don Bosco” con lo spettacolo “La Cena dei Cretini”. Per eventuali informazioni e prenotazione dei biglietti, potete recarvi presso il botteghino del Don Bosco, dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00, prima degli spettacoli.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS