Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 19 ottobre 2017)


CRONACA In Veneto, a Mestre, in provincia di Venezia, durante un’operazione condotta dai militari dell’Arma dei Carabinieri sono state sequestrate circa 2.500 pasticche di metanfetamina di ultima generazione, la Yaba, denominata la droga di Hitler perchè rischia di far diventare le persone violente e in manette è finito Rahman Masudur, un bengalese di 50 anni. In Piemonte, a Torino, è emergenza smog e i cittadini sono stati invitati a non aprire porte finestre, per colpa del progresso aggiungo io e grazie alla politica che ci governa che nei decenni nulla ha fatto per queste problematiche che accadono oramai un pò ovunque In giro per l’italia è per il mondo. In Emilia Romagna, l’ispettore della Polizia Locale di Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, Attilio Sebastiani, indagato per assenteismo e atteso oggi in Tribunale si è suicidato sparandosi un colpo di pistola d’ordinanza. In Toscana, a Firenze, tragedia nella Basilicata di Santa Croce, dove Daniel Testor Schenel, un turista di 52 anni proveniente da Barcellona è deceduto nel primo pomeriggio di oggi colpito da un capitello caduto dall’alto di una navata. Nel Lazio, a Roma, quattro autovetture sono state distrutte da un pino marittimo di 25 metri caduto davanti all’ingresso di un supermercato, in via Germania e devo dire che è andata davvero bene perchè non ha ucciso nessuno, questo per colpa di una Capitale in declino in tutto e già da tanto tempo, in un Paese soltanto da rottamare, cari lettori. In Basilicata, a Matera, un pregiudicato di 20 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia della città dei Sassi per maltrattamenti alla propria madre. Sempre in Basilicata, a Sant’Arcangelo, in provincia di Potenza, un 21enne trovato in possesso di circa 70 grammi di droga, di tipo mariujana, tre coltelli di genere proibito e una canottiera, oltre a del contante, possibile provento di spaccio è stato arrestato e posto ai domiciliari. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Senise, diretta dal Capitano Marco Di Iesu, insieme ai militari della Stazione Carabinieri di Sant’Arcangelo, coordinati dal Maresciallo Maggiore Paolo Fago.

SALUTE Sul livello corretto del colesterolo, regole più stringenti in campo medico. Quello cattivo, LOL, deve essere sempre più basso di 100 mg/dl O di 70 mg/dl per tutte le persone ad alto rischio, contrariamente a quanto stabilito lo scorso anno dalla Società Europea di Cardiologia che aveva raccomandato di stare sotto i 100 soltanto per alcuni soggetti ad alto rischio. Questo è quanto comunicato oggi dal dott. Alberico Catapano, prof. ordinario all’Università di Milano, in occasione del CI Congresso annuale della Società Italiana di Terapia clinica e sperimentale del Congresso regionale lombardo della Società Italiana per lo Studio dell’Aterosclerosi.

EVENTO In Basilicata, a Potenza, presso il Teatro Comunale “Francesco Stabile”, in piazza Mario Pagano, domani sera, alle ore 21.00, andrà in scena “Alice nel Paese delle Autonomie”, per la IX edizione dell’iniziativa “Di Teatro in Teatro”, uno spettacolo teatrale promosso ogni anno dall’Associazione Italiana Persone Down Onlus di Potenza. Per eventuali informazioni e prenotazione dei biglietti, potete contattare i seguenti recapiti telefonici: 338/3580543 – 0971/56536.

PREVISIONI METEO Tempo ancora bello per oggi è per i prossimi giorni con temperature molto calde a Potenza e dintorni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com