Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 18 gennaio 2018)

ESTERO Nel Sud della Svezia, a Malmo, nel quartiere Rosengard, attentato ieri sera con una bomba a mano in una stazione di Polizia senza feriti e si indaga sulla possibile matrice terroristica. A causa del maltempo che in queste ultime ore si abbatte in Olanda, almeno due persone sono morte.

CRONACA Blitz della Polizia in diverse regioni italiane contro la mafia cinese, con decine di arresti ancora in corso anche all’estero. In Lombardia, ennesima morte in fabbrica. Sotto gli occhi del padre, titolare dell’azienda “Elettronica Lg” di Rovato, Luca Lecci, di 19 anni, nella notte è rimasto stritolato in un tornio e ancora una volta si apre una discussione sulla sicurezza negli ambienti di lavoro. Una 22enne è stata violentata per ore in un appartamento, da un branco composto da tre persone, ora arrestate, dopo essere stata drogata in un locale di Milano. In Liguria, nell’ospedale di Sant’Andrea della Spezia, per meningite da meningococco, nella mattinata di oggi, è deceduto un bimbo di 5 anni. Nel Lazio, a Roma, Massimo De Angelis, un professore dell’istituto Massimo, di 53 anni, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per violenza sessuale ai danni di una 15enne. Un sacerdote di periferia che picchiava bambini durante le ore di catechismo, scoperto dai genitori, è stato denunciato a Roma. In Basilicata, l’azione a contrasto del fenomeno dell’evasione e delle frodi fiscali, da parte delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Matera, prosegue senza alcuna sosta con un ultimo intervento, eseguito dai militari della Compagnia di Policoro, guidati dal Comandante, Capitano Marco Cappetta, che, in quest’ultima occasione, ha riguardato un’impresa della provincia, operante nel settore dei servizi, di Scanzano Jonico. A finire in manette un imprenditore che aveva nascosto al fisco circa mezzo milione di euro e anche qui si torna a discutere sul problema evasione che in Italia, purtroppo, colpisce tutti. In Sicilia, ad Agrigento, 73 avvisi sono stati notificati per le indagini nell’ambito di un’inchiesta che ipotizza un’associazione a delinquere per reati di truffa, corruzione, riciclaggio e inquinamento ambientale legata ad assunzioni a Girgenti Acqua”, società che gestisce il servizio idrico e fognario in molti comuni, tra gli indagati anche il Prefetto della città, Nicola Diomede e Angelo Alfano, padre del ministro degli Esteri, Angelino Alfano.

SPETTACOLO In Basilicata, a “Casa Cava” di Matera, questa sera, alle ore 20.30, con lo spettacolo “Cantico dei Cantici”, si apre la nuova Stagione Teatrale della città di Matera “Teatro, guardare vendendo”, organizzato dal “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”, diretto da Dino Quaratino, che coinvolge 26 comuni. Per informazioni e prenotazioni, potete contattare i seguenti recapiti: 0835/337220 – 0971/224704 – www.teatriunitidibasilicata.com.

PREVISIONI METEO Dopo il maltempo di ieri che a causa del forte vento, pioggia e qualche spruzzo di neve ha creato problemi in giro per l’italia e in Basilicata, oggi giornata più tranquilla in tutti i sensi e anche per i prossimi giorni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS