Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 15 febbraio 2018)

ESTERO Strage oggi, negli Stati Uniti d’America, in Florida, in una scuola, dove sono stati uccisi 17 studenti da un ex frequentatore di una scuola secondaria di Parkland, Nikolas Cruz, un 19enne espulso, descritto con problemi difficili, poi catturato dagli agenti di Polizia. 47 lotti, circa 482 ettari con 27 milioni di piante di piante di papaveri sono stati individuati dalla Polizia federale e distrutti nello Stato di Guerrero, sulla costa del Pacifico, in Messico. Le coltivazioni sono state avvistate grazie ad elicotteri in perlustrazione e le forze di terra per sradicare le piante di eroina che poi viene contrabbandata negli Stati Uniti d’America. Una buona notizia per le donne che arriva dall’estero. Un’isola privata della Finlandia si trasformerà in un posto di vacanza felice per sole donne con relax e benessere proibita agli uomini. Un’idea partorita da Mriarina Roth, imprenditrice e fondatrice di una linea di stile di vita femminile e di un blog che si chiama “SuperShe”.

CRONACA È stato condannato a 7 anni e 2 mesi di reclusione in Lombardia, a Milano, il ginecologo Severino Antinori per un presunto prelievo forzato di 8 ovociti a danno di una giovane infermiera spagnola, avvenuto il 5 aprile 2016 nella clinica milanese Matris. Nel Lazio, a Roma, per la voragine apertasi ieri in via Livio Andronico, nella zona Balduina, dove sono state evacuate 22 persone, due persone sono state indagate dalla Procura della Repubblica della Capitale. Luciano Passariello, consigliere regionale campano 57enne e candidato alla Camera alle prossime elezioni politiche con “Fratelli d’Italia”, è stato indagato per corruzione e traffico di rifiuti in un’inchiesta condotta dalla DDA di Napoli. Uno spacciatore di droga 26enne è stato arrestato in Campania, dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, al comando del Capitano Davide Acquaviva, ad Atena Lucana, in provincia di Salerno. Il giovane è stato trovato con della sostanza stupefacente nascosta in un paraurti posteriore del suo veicolo. Un minorenne è stato fermato e denunciato all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri, in Basilicata, a Montescaglioso, in provincia di Matera, dopo essere stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato e della sostanza stupefacente. La Guardia di Finanza del Comando Tenenza di Montegiordano, guidato dal Comandante, Luogotenente Massimiliano Montinaro, ha posto sotto sequestro un’area archeologica situata in Calabria, ad Oriolo, in provincia di Cosenza, e denunciato 8 persone in stato di libertà. Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati sparati in Sicilia, contro i locali della casa canonica di via San Giuseppe a Pietraperzia, in provincia di Enna, posto che da 4 giorni ospitano una ventina di migranti.

SALUTE Un trans, di 30 anni, per la prima volta al mondo, è riuscito ad allattare in Usa, grazie ad una terapia ormonale. La vicenda è stata descritta sulla rivista Transgender Health. Il mais ogm non è rischioso per la salute e l’ambiente. Lo ha detto la prima e più vasta analisi su 21 anni di dati, pubblicata sulla rivista Scientific Reports. Nella regione Basilicata, il San Carlo di Potenza e l’Azienda Sanitaria di Matera, avranno un primario unico della Sic di Ematologia, conferimento dell’incarico firmato oggi al dott. Michele Pizzuti.

SPETTACOLO All’età di 71 anni, è morto ad Imola, il produttore televisivo Bibi Ballandi. I funerali si svolgeranno a Baricella, in provincia di Bologna, sabato prossimo 17 febbraio, alle ore 11.00, nella parrocchia di Santa Maria, in piazza Carducci.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS