Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 14 dicembre 2017)

ESTERO Dan Johnson, un parlamentare repubblicano accusato di aver violentato una donna nel suo seminterrato di casa sua nel 2013, si e suicidato con un colpo di arma da fuoco nei pressi di un ponte nella contea di Bullitt. A causa di un falso allarme attentato, cancellati, dal sindaco di Nazareth, Ali Salam, alcuni incontri in occasione delle prossime festività natalizie. Nel Sud Est della Francia, nei pressi di Perpignan, in uno scontro avvenuto nel primo pomeriggio tra un treno e scuolabus due le persone morte e sette i feriti gravi tra cui anche bambini. È atterrata alle ore 9.38 di oggi, nella steppa del Kazakhstan, dopo 139 giorni, dal 28 luglio scorso, la navetta russa Soyuz con a bordo l’astronauta italiano Paolo Nespoli e i suoi compagni di viaggio, l’americano Randy Bresnik e il russo Sergei Ryazansky che hanno preso parte alla missione “Vita” dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

POLITICA NAZIONALE Via libera definitivo del Senato al biotestamento che diventa finalmente legge.

CRONACA Per la morte di una coppia di coniugi, Rosa Franceschini, di 79 anni e Gianfranco Fieno, di 83, avvenuta nel Lazio, a Viterbo, le forze dell’ordine ricercano il figlio, un 44enne, probabile autore del duplice omicidio commesso in un appartamento. In Basilicata, alcune notizie di cronaca. A Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, un sorvegliato speciale è stato arrestato dalla Polizia Stradale, sulla Stada Statale Basentana, nei pressi di Ferrandina, in provincia di Matera, in un incidente stradale una persona è rimasta ferita nella tarda mattinata di oggi, mentre a Matera un 33enne è stato denunciato per furto aggravato dalla Polizia di Stato, i militari della Guardia di Finanza hanno, invece, sequestrato in un negozio di Nova Siri, in provincia di Matera, circa 25mila prodotti cinesi pericolosi e a Lauria un chilo di droga ad un 42enne straniero, finito in manette. In Calabria, a San Giorgio Albanese, in provincia di Cosenza, due maestre sono state sospese dal lavoro per violenze su bambini, dopo un’indagine condotta dai militari dell’Arma dei Carabinieri, mentre per evasione fiscale e truffa, 14 persone sono state arrestate a Crotone dai militari della Guardia di Finanza e sequestrati beni per 33 milioni di euro, nell’ambito di un’operazione denominata Matassa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Paola.

EVENTI Nella mattinata di oggi è stata siglata un’intesa tra Unibas e le strutture sanitarie pubbliche per progetti di ricerca, formazione e tirocini. L’accordo è stato sottoscritto alla presenza della Rettrice dell’Università degli Studi di Basilicata, Aurelia Sole e dai dg Rocco Maglietta del San Carlo, Giovanni Cugno dell’ASP, Pietro Quinto dell’ASM e Giuseppe Cugno del Crob di Rionero in Vulture. Si è svolta nella mattinata di oggi, presso la sede dell’Università della Terza Età – UNITRE di Potenza, una giornata informativa sulla prevenzione delle truffe di natura finanziaria, organizzata dal “Comitato di coordinamento per prevenire le truffe finanziarie”, istituito presso la Prefettura di Potenza, in adesione al Protocollo d’intesa stipulato lo scorso anno dal Ministero dell’Interno e dall’ABI.
Presenti, oltre ai rappresentanti degli organismi componenti il Comitato (Prefettura, ABI, FF.OO., Regione Basilicata, Ufficio Scolastico Regionale, Adiconsum, Anac –Confartigianato), il Presidente dell’ABI, il Presidente dell’Università della Terza Età di Potenza ed i responsabili delle sedi distaccate della stessa. Ieri pomeriggio grande affluenza a Potenza nel locale “5 Lire”, in via del Gallitello 261, dove è stato ospite il maestro pasticciere Sal De Riso, di una umiltà unica, che ha raccontato la sua lunga storia lavorativa e presentato i suoi nuovi prodotti tra assaggi, foto e autografi.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS