Cronache

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 1 marzo 2018)


ESTERO Ancora problemi nell’amministrazione americana della Casa Bianca. Hope Hicks, una delle più strette collaboratrici del presidente americano Donald Trump e direttrice della comunicazione si è dimessa dal suo incarico all’indomani della sua audizione nell’ambito delle indagini sul caso Russiagate. In Slovacchia per l’omicidio del reporter indipendente Jan Kuciak, sono finiti in manette tre italiani, sembra, legati alla ‘ndrangheta, l’imprenditore Antonino Vadalà, il fratello Bruno e il cugino, Pietro Catroppa. Il giornalista pare abbia scritto sul suo sito online un reportage proprio sui presunti legami con cosche malavitose dell’imprenditore arrestato, insieme ad altre 10 persone.

CRONACA Dopo quelle immagini vergognose viste in tv, è stata indagata dalla Procura della Repubblica di Torino, per istigazione a delinquere, oltraggio a pubblico ufficiale e minacce, con un fascicolo affidato al pm Antonio Rinaudo, l’insegnante, Lavinia Flavia Cassano, che minacciò e augurò la morte agli agenti della Polizia di Stato con queste frasi “Vigliacchi, dovete morire, fascisti”, pronunciate durante un corteo promosso da CasaPound in Piemonte, a Torino, mentre il clima di violenza iniziato nei giorni scorsi continua con un’altra aggressione avvenuta in Toscana, a Livorno, di un esponente, del movimento che mira a governare il nostro Paese, pestato a sangue. Quattro le persone intossicate a due settimane dalla morte di una 13enne, dopo un incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri, in Lombardia, a Milano, in un grattacielo di 14 piani, in via Quarenghi, nel quartiere Bonola, dove sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco circa 20 condomini. In Basilicata, nel potentino, ancora un arresto e sei denunce per furti operati dai militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidati dal Colonnello Daniele Scardecchia.

SANITÀ In Basilicata, al San Carlo di Potenza, ha preso servizio nella mattinata di oggi, ha preso servizio il nuovo direttore della Chirurgia senologica e plastica, Stefano Drago, vincitore del concorso indetto nel luglio 2017. Nato in Liguria, a Genova nel 1961, si è laureato nel 1986 e specializzato nel 1992 in Chirurgia generale alla Sapienza di Roma per poi conseguire una seconda specializzazione in Chirurgia plastica e ricostruttiva all’Università di Roma  Tor Vergata nel 2012. Fino a ieri era il responsabile della Breast Unit del San Filippo Neri, presidio ospedaliero dell’ASL RM1. Drago vanta un consistente curriculum didattico, avendo ricoperto incarichi di docenza alla Scuola medica ospedaliera, al corso di laurea per tecnici perfusionisti e nei Master ACOI, la società scientifica dei chirurgi ospedalieri, in Chirurgia senologica e in Chirurgia ricostruttiva senologica

AMBIENTE A Forenza, in provincia di Potenza, per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile in contrada Piro Sorbo sarà sospesa dalle ore 20.00 di oggi fino al recupero del livello. Per eventuali informazioni, potete contattare i seguenti recapiti dell’Acquedotto Lucano. ufficiostampa@acquedottolucano.it
0971/392233 – 0971/392314.

EVENTO In Basilicata, a Potenza, presso l’Istituto Einstein-De Lorenzo, domani, con inizio alle ore 9.30 e sino alle ore 12.00, al via al terzo ed ultimo appuntamento del workshop “Tour Millennial Lab 2030” dedicato alla “Crescita inclusiva”, un progetto coordinato dalla referente Maria Sara Coriglione, con tanti ospiti, come informa una nota inviata in redazione dall’Addetto Stampa, Maria De Carlo.

PREVISIONI METEO Si è svegliato questa mattina sotto la neve Milano, Bologna, Firenze e Genova, con nevicate anche nella serata di ieri a Potenza e dintorni, con le scuole chiuse a Matera e per le prossime ore nuove nevicate arriveranno al Centro Sud, mentre è stop ai tir al Gran San Bernardo verso la Svizzera, è ancora caos treni per oggi, Italo sopprime i collegamenti e si circolerà al 50% dei regionali in Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Toscana e al 30% quelli di Trenord che non viaggeranno in Lombardia. Intanto in Basilicata, iniziata la scorsa settimana, è stata superata senza particolari disagi la settimana di allerta meteo in provincia di Potenza, con l’ultima nevicata di questa notte e lo comunica in una nota stampa l’Ufficio Viabilità della Provincia di Potenza. Nonostante le rigide temperature e le persistenti precipitazioni nevose, la transitabilità veicolare su tutte le strade provinciali è stata assicurata con continuità e senza criticità di rilievo. Il presidente della Provincia, Nicola Valluzzi, ringrazia, per l’efficace lavoro svolto, il personale provinciale e gli operatori esterni impegnati nelle attività di sgombero neve e trattamento antighiaccio.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com