Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 1 giugno 2017)

ESTERO La Torre Eiffel di Parigi è stata spenta in segno di lutto per le vittime degli attentati che hanno colpito Baghdad, mentre è atteso per oggi l’annuncio in tv, alle ore 21.00 ora italiana, sui problemi legati al clima, da parte del presidente americano, Donald Trump. Primi problemi per il neo presidente francese, Emmanuel Macron, a causa della Procura della Repubblica di Brest, in Bretagna, a Nord della Francia, che a nome del procuratore Eric Mathais ha aperto un’inchiesta su probabili favoritismi verso la moglie dal ministro Richard Ferrand che al momento esclude le sue dimissioni.

POLITICA Al via dal prossimo 5 giugno alla discussione in Aula da parte del relatore Emanuele Fiano, della legge sul sistema voto, tra alcune tensioni politiche tra Pd e Ap, mentre alla Camera il governo ha incassato con 315 voti a favore, 142 contrari e 5 astenuti, il voto di fiducia sulla manovra economica ad esclusione del Mdp.

CRONACA La Borsa Affari di Milano apre oggi in rialzo a +0,24% e il Pil trimestre a +0,4. In un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 13.30, in Puglia, nei pressi di Altamura, in provincia di Bari, è rimasto coinvolto il tecnico del Matera Calcio, Gaetano Auteri, rimasto illeso, insieme ad altre due persone, in uno scontro tra due mezzi, una Mercedes e un furgone.

SANITÀ Sarà inaugurata nella tarda mattinata di oggi a Potenza, nella sede del Municipio di piazza Matteotti, l’Infoipoint del San Carlo che resterà aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, alla presenza del sindaco della città, Dario De Luca, di alcune autorità istituzionali locali e regionali e del dg dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, Rocco Maglietta.

SPETTACOLO All’età di 81 anni è morta ieri a Roma, Anna Maria Gambineri, la storica biondissima “signorina buonasera” che aveva lavorato in Rai dal 1958 al 1994 annunciando i programmi della tv pubblica e il segnale orario. Il funerale sarà celebrato sabato prossimo, 3 giugno, nella chiesa degli Artisti di piazza del Popolo.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS