Cronache

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 4 marzo 2018)

ESTERO Grave fatto di cronaca accaduto in America, a Washington. Un uomo si è sparato davanti alla Casa Bianca, non ci sono altre persone coinvolte e si indaga sul caso, avvevuto a distanza di appena una settimana da un altro incidente, quando un’autovettura si è schiantata all’altezza della recinzione della sede del presidente americano Donald Trump, con una donna che venne arrestata. È stato catturato dalla Polizia lo studente 19enne, in fuga dopo aver ucciso i suoi genitori, coinvolto nella sparatoria avvenuta nei giorni scorsi a Michigan. Sono state rilasciate per mancanza di prove, dopo 48 ore, in Slovacchia, le 7 persone italiane indicate inizialmente come assassini del giornalista Jan Kuciak.

POLITICA Seggi aperti da questa mattina, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, in tutta Italia, con qualche ritardo, code e proteste in Sicilia, a Palerno, per il rinnovo delle cariche politiche con circa 46 milioni di elettori per la Camera dei deputati e circa 43 milioni di persone per il Senato della Repubblica per l’elezione di 618 deputati, 309 senatori e 18 parlamentari estero. Per i risultati elettorali, rimandiamo il tutto alla giornata di domani.

CRONACA In Lombardia, a Pavia, la scorsa notte è apparsa su diverse abitazioni la scritta “Qui ci abita un antifascista”, e proseguono le intimidazioni iniziate già da tempo in giro per l’italia durante una campagna elettorale partita male con insulti e violenze. Nel Lazio, a Roma, un maestro di karate di 47 anni è stato arrestato per aver abusato di una sua allieva 14enne. Un anziano di 86 anni smarritosi in Basilicata, in una contrada di Satriano di Lucania, in provincia di Potenza, è stato salvato ieri, e sta bene, dai Carabinieri della Compagnia di Potenza, guidati dal Capitano Gennaro Cascone.

SPORT È stato trovato morto per cause ancora sconosciute il 31enne, capitano della squadra di calcio della Fiorentina, Davide Astori, che si trovava in un albergo di Udine insieme alla sua squadra. La partita, che doveva svolgersi oggi pomeriggio, è stata rinviata a data da destinarsi per volere del commissario della “Lega Calcio”, Giovanni  Malagò.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS