Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 31 dicembre 2017)

ESTERO In Iran, a Droroud, nel Lorestan, è di otto morti e diversi feriti il bilancio di scontri tra manifestanti e Polizia durante alcune proteste contro il governo. Intanto, in Iraq, dopo la resa dell’Isis migliaia sono le persone scomparse e solo a Mosul non si hanno più notizie di circa 3mila cittadini, sopratutto di uomini e bambini. Il conto alla rovescia per il nuovo anno è già iniziato e all’estero, ma anche in Italia, ci si prepara ai festeggiamenti che avranno inizio tra qualche ora con lo spettro del terrorismo che farà la notte di San Silvestro la più blindata da New York a Rio de Janeiro e sino a Londra, Parigi ed arrivare a Roma.

POLITICA In queste ultime ore che ci separano all’anno nuovo, i politici italiani e lucani proseguono negli accordi per le consultazioni elettorali del prossimo 4 marzo con incontri e proposte tra loro per ora sottobanco, ma oramai conosciamo già gli sviluppi che andranno in porto, ovvero a propri interessi. Due sono le soluzioni, continuare a restare a casa e non votare oppure scegliere il meno peggio, ovvero chi per iscritto prometterà un vero cambiamento a questo Paese. Io in questo sono abbastanza pessimista, ma avanti così non si può proprio andare. Sino a qualche giorno addietro politici di vecchio rango, di Potenza, non si degnavano neanche di salutarci, ma già da qualche giorno sulle loro labbra come per incanto e aiutati da media compiacenti sono apparsi i sorrisi. Ha ragione Giorgio Panariello, che quest’anno in Rai, nel suo spettacolo molto interessante e critico, ha fatto capire che abbiamo perso molti valori continuando a dire in modo ovviamente ironico “ma vaia, ma vaia, ma vaia” e allora attenti amici a non farvi fregare per l’ennesima volta dai soliti ciarlatani di turno ed essere indipendente non ha alcun prezzo.

CRONACA In Veneto, a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, ieri sera, in località Gardone, è stato ritrovato il corpo di una donna, al momento sconosciuta, fatta a pezzi e abbandonata sicuramente nelle ultime 24 ore. Un 31enne albanese è stato ucciso a coltellate, nella tarda serata di ieri a Piacenza, davanti ad un bar, in via IV Novembre, dopo una lite iniziata all’interno del locale e degenerata in rissa all’esterno. La Polizia di Stato intervenuta sul posto è ora alla ricerca dell’assassino. Ad Ottobiano, in provincia di Pavia, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno denunciato a piede libero per omicidio colposo e omissione di soccorso due persone della Francia, uno di 30 anni e l’altro minorenne, per l’incidente avvenuto intorno alle ore 15.00 dello scorso 29 dicembre, durante una gara disputata al kartodromo Sourh Milano che causò la morte di Bruno De Paoli, 68enne di Cilavegna.

EVENTO Mancano poche ore al “Capodanno Rai 2018”. Dopo le prime prove di ieri pomeriggio dei tanti partecipanti alla kermesse di fine anno, condotta da Amadeus, a Maratea, in provincia di Potenza, nella città super blindata soprannominata la Perla del Tirreno, è tutto pronto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Dalle ore 21.00 in poi, su Rai Uno, avremo modo di ammirare un grande spettacolo che si ripete in Basilicata già da tre anni e a tutti voi vanno miei più cari auguri di una buona fine 2017 ed un ottimo inizio 2018 anche a nome della redazione “Robex News”.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS