Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 30 luglio 2017)

ESTERO È alta tensione in Venezuela, oggi al voto per l’Assemblea Costituente con gli ultimi sondaggi che vanno contro il promotore Nicolas Maduro. In Australia, a Sydney, è stato sventato un piano terroristico che aveva come obiettivo di piazzare una bomba su un aereo in volo e quattro persone sono state arrestate. È di due morti e quattro feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in una discoteca, il Grey, in Germania, a Costanza, nel Land Bagen-Wuerrtemberg. Un fatto, pare non legato al terrorismo, accaduto nel corso della notte, intorno alle ore 4.30, quando un 34enne ha aperto il fuoco all’impazzata sui clienti con un’arma, forse una mitraglietta. L’uomo, di origine Irachena, è stato inseguito e ucciso dalla Polizia Tedesca. Ieri sera, in Spagna, nei pressi di Barcellona, circa 22mila persone che assistevano ad un concerto, sono state evacuate a causa di un incendio sviluppatosi sul palco forse per un malfunzionamento tecnico. In risposta agli ultimi test missilistici nucleari, alcuni aerei bombardieri B-1B dell’aeronautica militare Usa, hanno sorvolato la penisola della Corea del Nord, affiancati da aerei Giapponesi e Sudcoreani.

CRONACA Nelle Marche, per la morte per otite, di un bimbo di 7 anni, Massimiliano Micozzi, un medico di 55 anni, è stato sospeso per sei mesi dal lavoro dall’Ordine dei medici di Pesaro, nelle Marche, che era presente alla riunione ma che in merito non ha parlato. Sul fisco, domani è l’ultimo giorno utile per la rottamazione delle cartelle e altre proroghe al momento non se ne vedono, quindi massima attenzione per le vostre dichiarazioni.

EVENTO Al via dal prossimo 1 agosto, a Marinagri di Policoro, in provincia di Matera, alla mostra fotografica “Basilicata con Devozione, Folklore e Canzone d’amore – SCATTI D’ARCHIVIO”, con l’esposizione di 40 scatti storici restaurati, dall’archivio di Graziano Accinni, che potranno essere ammirati dai visitatori sino al 20 agosto, tutti i giorni,  dalle ore 10.00 alle ore 20.00. L’evento, con ingresso gratuito, è promosso dall’associazione culturale Antigua, da un’idea di Filippo Scilleri, in collaborazione con l’APT Basilicata, la Fondazione Eni Enrico Mattei, il Comune di Policoro e la Pro Loco Moliterno. Nella serata inaugurale, con inizio alle ore 22.00, si terrà uno spettacolo musicale con il gruppo Tribù Lucane.

PREVISIONI METEO Ancora caldo da oggi e per i prossimi giorni, con temperature che saliranno sino ai 40 gradi, in un’estate che continuerà così in gran parte dell’Italia.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS