Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (Domenica 30 Aprile 2017)


ESTERO La premier britannica Theresa May respinge alcune delle principali richieste Ue sulla Brexit, definendole soltanto posizioni negoziali dei 27, dopo poche ore dall’approvazione all’unanimità delle linee guida per la trattativa dell’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.

POLITICA Per le Primarie del Partito Democratico, alle ore 12.00, di oggi hanno votato oltre 702mila persone, con l’obiettivo di almeno un milione di voti, entro la chiusura dei seggi in tutt’Italia, alle ore 20.00. Nella stessa occasione, nel 2013 furono quasi tre milioni di persone a votare.

CRONACA È morto sulle montagne dell’Everest il noto alpinista svizzero di 40 anni, Ueli Steck che stava allenandosi per una prossima gara. Era stato arrestato alcuni giorni fa a Torino e accompagnato nel carcere delle Vallette per una nuova inchiesta su Stamina ed ora Davide Vannoni si trova, invece, ricoverato in ospedale per un malore. In Lombardia, a Milano, un 57enne è stato lasciato agonizzante nella sua auto in viale Monza, dopo essere stato investito frontalmente all’alba da un’altra autovettura, mentre sul fatto indaga la Polizia locale. Nel Lazio, a Roma, a San Basilio, in via Pievebovigliana, durante un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro, è stato scoperto un’appartamento adibito a centro di stoccaggio di droga e arrestate 5 persone. In Calabria, due maestre di asilo sono state sospese dal lavoro dopo un’indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro, in provincia di Crotone, per violenze varie commesse su bambini.

CULTURA In Basilicata, a Potenza, al “Basile Experience”, di Rossella Capobianco, in via del Gallitello 72, è stato presentato ieri sera, alla presenza di tanti ospiti, il primo romanzo giallo “L’INTIMO SEGRETO dei McFinn”, edito da GSD, della scrittrice di origine lucana Marcella Nigro, alla presenza di tanti ospiti. A moderare l’evento culturale, lo scrittore lucano Domenico Lauria, alla presenza di Teresa Lettieri, esperta in comunicazione.

SPETTACOLO È morto ieri sera tardi, all’età di 58 anni, a causa di una malattia incurabile, il musicista partenopeo Rino Zurzolo, contrabbasso di Pino Daniele, già da piccola età.

SPORT Al Gp di Formula 1 in Russia vince la Mercedes di Valtteri Bottas, mentre in seconda posizione la Ferrari di Sebastian Vettel davanti al compagno della Rossa Kimi Raikkonen.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com