Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 28 maggio 2017)

ESTERO La compagnia aerea Britannica della “British Airways” ancora a terra per colpa dei computer fuori uso e si potrebbe ritornare alla normalità già dalla mattinata di oggi. Gaffe in arrivo dalla Casa Bianca che omette, dopo la pubblicazione di ieri, sul proprio sito, di una fotografia, il nome del partner del premier del Lussemburgo, Xavier Vettel, che si è unito in matrimonio con l’architetto Gauthier Destenay. A causa del maltempo salgono a 126 le vittime, 97 il numero dei dispersi e circa 400mila persone danneggiate su 14 distretti dello Sri Lanka, dove si sono avute inondazioni dovute allo straripamento di fiumi e smottamenti del terreno. POLITICA Una bella notizia arriva sul fronte lavoro. La Giunta regionale della Basilicata ha stanziato la somma di 2.5 milioni di euro per il sostegno alle imprese, grazie ad una delibera varata lo scorso venerdì 26 maggio.

CRONACA L’Alitalia, oggi, ha cancellato circa 200 voli a causa dello sciopero in atto deciso dai sindacati, viaggi, comunque, dirottati su altri voli, come informa in una nota stampa la stessa compagnia. In Piemonte, a Coassolo, in provincia di Torino, durante il “Rally Città di Torino”, nei pressi di una curva un’auto è sbandata e ha ucciso un bambino di 6 anni ferendo alcuni spettatori e lo stesso autista, incidente avvenuto forse a causa di un malore del pilota. Nelle Marche, ad Ancona, nell’ospedale Salesi, è morto il bambino di 7 anni per le gravi complicazioni a seguito di un’otite curata con l’omeopatia, come i tumori che vengono curati da alcuni medici pazzi con la ricotta, in un Paese dove tutto si può ed è per questo in totale rovina. In Basilicata, a San Nicola di Melfi, in provincia di Potenza, in una fabbrica che produce e vende prodotti alimentari, un operaio di 35 anni è rimasto ferito ieri, durante il suo turno di lavoro, e ricoverato nell’ospedale San Carlo di Potenza con un’eliambulamza del 118 Basilicata Soccorso, mentre i Carabinieri indagano sulle cause dell’incidente. In Basilicata, due pusher con circa un chilo e mezzo di droga di vario tipo, una somma di denaro in contante e attrezzature per la vendita delle sostanze pericolose, sono stati fermati dai Carabinieri del Comando Stazione di Lavello, in provincia di Potenza, durante un controllo e tradotti nella Casa Circondariale Antonio Santoro” di Potenza con l’accusa di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti e a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In Calabria, a Reggio Calabria, 4 persone sono state arrestate dai Carabinieri con l’accusa di favoreggiamento personale nei confronti di Giacomo Gattuso, il 25enne già in stato di fermo per tentato omicidio in relazione all’aggressione del sacerdote Giorgio Costantino di 74 anni, parroco della chiesa di “Santa Maria del Divin Soccorso”. In Calabria, a Paola, in provincia di Cosenza, per l’uccisione di un cane, dal nome Angelo, avvenuta lo scorso novembre a Sangineto, 4 giovani imputati sono stati condannati ad un 1 e 4 mesi di reclusione ciascuno, davvero una storia incredibile, e a proposito degli amici dell’uomo, per la prossima estate, per chi non lo sapesse gli animalisti hanno vinto un’altra battaglia, i cani di piccola taglia potranno venire in spiaggia con noi.

SCUOLA In Basilicata, a Potenza, saranno riaperte normalmente, il prossimo mercoledì 31 maggio, la Scuola dell’Infanzia comunale e l’Asilo Nido di via Torraca, dopo l’intervento di derattizzazione, prontamente attivato dall’Ufficio Istruzione del Comune, dopo una segnalazione.

EVENTO Al via oggi a Potenza, il “Torneo per le scuole Calcio”, manifestazione inserita nella quinta edizione di “Un Gol per Domenico 2017”, in memoria di Domenico Lorusso, l’ingegnere potentino assassinato barbaramente in Germania, a Monaco di Baviera la sera del 28 maggio 2013 e ancora senza un colpevole. L’evento è organizzato dall’Oratorio del Centro Giovanile del Don Bosco di Potenza in collaborazione con l’associazione “Il Pozzo della Farfalla Onlus” e dalla società “PGS Don Bosco Domenico Lorusso” e si svolgerà presso l’Oratorio del Centro Giovanile Salesiano del capoluogo lucano con inizio mattinata. Per le informazioni, potete contattare i seguenti recapiti: 328/4458551 – 380/5143395 – 333/8780867.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS