Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 28 gennaio 2018)

ESTERO All’età di 91 anni, in Svizzera, è morto Ingvar Kamprad, il fondatore del gruppo IKEA, nome scelto dalle sue iniziali IK e le prime lettere, EI, della fattoria di famiglia dove è cresciuto, Elmtaryd e della città natia, Agunnaryd. Tra i più ricchi del mondo, l’anziano imprenditore ha sempre condotto una vita umile insieme alla sua famiglia e ai suoi tre figli, soci dell’azienda oramai conosciuta ovunque. La Guardia Costiera libica, ieri, al confine con la Tunisia, ha salvato 86 migranti, tra cui 9 bambini, di nazionalità arabe e africane, consegnate ad un centro di accoglienza a Tripoli.

POLITICA REGIONALE Nella mattinata di oggi in Basilicata, a Potenza, presso il Tribunale del capoluogo lucano, per le elezioni politiche nazionali del prossimo 4 marzo, sono state presentate le prime liste politiche per i collegi lucani e in ordine di arrivo il “M5s”, “CasaPound” e “Potere al Popolo”.

CRONACA In Lombardia, a Milano, è stato arrestato dagli agenti della Polizia Locale A.G., il pirata della strada di 45 anni, che ieri ubriaco, a bordo della sua auto, con la patente sospesa, è fuggito dopo aver investito e ucciso Sandro Orlandi, un 88enne mentre si trovava in via Michelino da Besozzo. In Basilicata, rapina e spari durante la notte nel locale “Happy Days” di San Nicola di Melfi con inseguimento e un arresto eseguito dai militari dell’Arma della Compagnia di Melfi, guidati dal Comandante Capitano Michelangelo Piscitelli. A finire in manette G.M., un 36enne con numerosi precedenti di Polizia, mentre altri due complici, che precedentemente avevano rubato un’autovettura Fiat Uno a Rionero in Vulture, sono ora attivamente ricercati. In Puglia, diversi arresti, durante alcuni controlli sul territorio, sono stati eseguiti dai militari dell’Arma dei Carabinieri e a Massafra, in provincia di Taranto, i militari hanno catturato Alexandru Marian Boara di 19 anni, romeno, ricercato da un mandato europeo per una rapina commessa all’interno di un supermercato e il ferimento di una persona in Romania.

SPETTACOLO In Basilicata, al “CineTeatro Don Bosco” di Potenza, in piazza Don Bosco, in scena, questa sera, alle ore 21.00, “Dì che ti manda Picone”, con Biagio Izzo e Rocìo Munoz Morales. L’evento teatrale è organizzato dal “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”, diretto da Dino Quaratino, inserito nella Stagione Teatrale di Potenza “Teatro, guardare vendendo”. Per informazioni e prenotazione dei biglietti, potete contattare i seguenti recapiti “Info&Tickets” 0971/274704 – www.teatridibasilicata.com

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS