Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 25 giugno 2017)


ESTERO Ancora un’autovettura lanciata a folle corsa sulla folla nei pressi di una moschea a Newcastle, nel Nord dell’Inghilterra che ha causato 5 feriti. La donna che era alla guida, è stata arrestata dalla Polizia, non è una terrorista, ma pare che abbia perso soltanto il controllo del suo mezzo.

POLITICA NAZIONALE Per le elezioni comunali 2017, ancora affluenza in calo, ai seggi in 22 città italiane, del 14,9% per i ballottaggi in corso oggi, che si concluderanno in serata alle ore 23.00 e con una prossima rilevazione alle ore 19.00.

POLITICA REGIONALE È stato aggiornato a domani dal presidente dell’Assemblea Francesco Mollica, il Consiglio regionale della Basilicata che tornerà a riunirsi a Potenza, nella sua sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro 4 con inizio alle ore 14.00 ed eventuale prosieguo nei giorni successivi.

CRONACA È uscito dal carcere Opera di Milano, questa mattina, dopo 25 anni, Matteo Bove, il bandito sardo 59enne che il 15 gennaio d 1992 a Porto Cervo rapì e taglio un orecchio per chiedere un riscatto per il rilascio del piccolo di 7 anni, Farouk Kassam, liberato, poi, dopo 117 giorni di prigionia. Un finto postino per rubare in alcuni appartamenti ha chiuso in ascensore alcune persone che si trovavano nel condominio. Il fatto di cronaca è accaduto in Lombardia, tra Seriate e Bergamo. Sempre in Lombardia, a Milano, in un carrello della spesa del supermercato Esselunga di Viale Umbria, è stato trovato un serpente vivo, lungo un metro e mezzo, poi scappato verso una grata esterna del parcheggio. È stato arrestato per la morte di Ilaria Dilillo, una donna Salernitana di 48 anni, dalla Polizia Stradale di Eboli, in provincia di Salerno, in Campania, l’attore Domenico Diele che è risultato sotto l’effetto di droghe dopo aver investito venerdì notte, con la sua auto la dipendente di uno studio legale. In Puglia, Bruno Fina, un 74enne di Pulsano, in provincia di Potenza Taranto, trovato con armi e munizioni è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di armi clandestine ed alterate, dai Carabinieri del Comando Stazione di di Pulsano e Fragagnano e condotto nel carcere di Taranto.

MEDICINA La leucemia linfoblastica acuta dei bambini potrebbe essere innescata dall”esposizione ad infezioni comuni. Questo è quanto scaturito da uno studio medico condotto su topi dalla ricercatrice Julia Hauer della clinica oncologica pediatrica ed dermatologica di Dusseldorf, in Germania, presentato al Congresso dell’Associazione europea di ematologia Eha in corso in Spagna, a Madrid.

EVENTO Proseguono le manifestazioni “Gay Pride 2017” in giro per l’Italia e oggi tocca a Milano con in testa il primo cittadino, Giuseppe Sala, in un corteo super presidiato dalle forze dell’ordine.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com