Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 25 febbraio 2018)


ESTERO Al via in Cina al cambio della Costituzione con il limite di due mandati di presidenza ed è un’ottima proposta, mentre in Italia abbiamo avuto politici seduti in Parlamento per decenni ed in merito, più o meno, è proprio di questi giorni un’idea partorita anche dal M5s che su errori dei tanti nostri vecchi governanti avrà un’escalation sicuramente di grande rilievo alle prossime elezioni del 4 marzo grazie sopratutto ad un voto di protesta che speriamo potrebbe cambiare in meglio il nostro Paese ridotto a colabrodo già negli ultimi decenni, ma ovviamente è tutto da vedere, chissà, ma così avanti davvero non si può più andare. Per le tre persone scomparse il 31 gennaio scorso in Messico, 4 agenti della Polizia Locale di Tecalitian, nel Sud del Paese, sono stati arrestati e accusati di sparizione forzata. Diverse le notizie che giungono, ma al momento forse è inutile aggiungere altro su una storia che ha colpito tutti in Italia.

CRONACA Dopo la scomparsa nel Trentino Alto Adige, a Riva del Garda, in provincia di Trento, di un 16enne avvenuta lo scorso 16 febbraio, la Polizia di Stato che indaga sul fatto ha diffuso ieri sera una nuova immagine dello studente sparito nel nulla. In Friuli Venezia Giulia, nella mattinata di oggi alcune scosse di terremoto di breve intensità, ha allertato e allo stesso tempo preoccupato la popolazione, senza alcuni danni, anche in considerazione della scossa sismica del 1976 che devastò la regione. Mentre i nostri politici continuano ad arricchirsi e proseguono nell’insano gesto di un’accoglienza fatta solo di interessi per alcuni, purtroppo, dalle tante situazioni createsi con questo sistema soltanto inutile, in Piemonte, a Torino, letti e coperte contro il gelo in arrivo sono stati messi a disposizione dal comune per i tanti senzatetto, circa una quarantina, che si trovano alloggiati in malo modo nella vecchia stazione di Porta Susa. Nella notte, in Lombardia, a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, 17 persone sono state ricoverate in ospedale dopo un incendio scoppiato, intorno alle ore 2.00, nella discoteca Art dove si trovavano circa 700 persone. Dalle prime ricostruzioni degli investigatori giunti sul posto con i vari mezzi di soccorso tutto forse a causa di un guasto alla macchina dell’aria. In Liguria, a Sanremo, dopo un caso di meningite registrato ad una 63enne presentatasi in ospedale con febbre alta, è profilassi per i diversi spettatori di una sala cinematografica di piazza Matteotti 107 e si lancia un appello per coloro i quali erano presenti alla proiezione del film “Cinquanta sfumature di rosso”, domenica 18 febbraio scorso, alle ore 16.00. Nel Lazio, a Roma, nei pressi di piazza San Pietro, un uomo è morto investito e trascinato per circa 15 metri da un bus di linea. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per tutti gli accertamenti del caso. Per la somma di appena 100 euro che pare mancasse da un accordo pattuito, l’imprenditore 55enne, Nicola Sabatino, è stato ucciso a colpi di pistola da un suo dipendente, Vito Recchimurzi, di 51, che abitava nel suo stesso palazzo, poi arrestato dagli agenti della Polizia di Stato. Un’altro fatto di cronaca incredibile in questo Paese tutto allo sbando, accaduto in Campania, a Frignano, in provincia di Caserta.

SPETTACOLO Si terrà oggi in Campania, a Belvedere, in provincia di Battipaglia, presso il locale “Cobertizio”, la “Master Class Latin Jazz” con inizio alle ore 16.00 e il concerto “One Man Band” del chitarrista siciliano Francesco Buzzurro, reduce in questi giorni da una serie di concerti all’estero e con altri impegni a breve. Per tutte le informazioni ed eventuali prenotazioni, potete contattare i seguenti recapiti: 393/3784146 – 0828/1847394 – 327/8499230 – www.cobertizio it

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com