Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 23 luglio 2017)


ESTERO Dopo le ultime violenze dei giorni scorsi, durante la notte, blitz dell’esercito Israeliano in Cisgiordania durante il quale sono state arrestate 25 esponenti di Hamas e tra loro un deputato e 5 miliziani. Nel Nord America, in Texas, 38 migranti sono stati trovati dalla Polizia nascosti in un rimorchio e tra loro otto erano morti, un grave bilancio legato al dramma dell’immigrazione clandestina nel Paese. In Venezuela, Wulli Arteaga, il violinista anti-Maduro è stato ferito oggi da un proiettile di gomma sparato al volto durante una marcia di opposizione che si svolgeva a Caracas.

CRONACA Un 37enne di origini Indiane, residente nel Vicentino, è morto in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Serego, in provincia di Vicenza, dopo aver perso il controllo della sua auto. Nel Lazio, nel Viterbese, a Montalto di Castro, 4 giovani, dai 16 ai 23 anni, provenienti da Roma, sono stati sorpresi dai militari dell’Arma dei Carabinieri, mentre incendiavano un bosco. Insomma un piacere ed un semplice divertimento per dei fannulloni che andrebbero arrestati a vita e invece soltanto il 21enne per ora è stato fermato, mentre gli altri tre sono stati soltanto denunciati, in un Paese tutto da rottamare e nel frattempo il ministero per gli incendi boschivi e la siccità valuta la richiesta dello stato di calamità. In Sicilia, a Palermo, una donna seminuda morta è stata trovata in strada alla periferia della città, il secondo caso nelle ultime settimane dove ad indagare è ora la Polizia di Stato.

SALUTE Sono 5 le persone su 100 che in Italia soffrono di diabete e il numero è raddoppiato negli ultimi trent’anni, ma la mortalità per le conseguenze di questa grave malattia è diminuita del 20% nell’ultimo decennio ed è una patologia più diffusa nelle regioni del Mezzogiorno. La cosa più importante e nuova è, invece, che questi dati scaturiscono da un sistema di diagnosi e cura con centri che funzionano meglio, come quello situato in Basilicata, nell’eccellente struttura ospedaliera del San Carlo di Potenza, oltre a nuovi farmaci prescritti dagli esperti.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com