Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 23 aprile 2017)


ESTERO La Francia blindata da questa mattina per il voto presidenziale e con la paura attentati, che chiama alle urne circa 47 milioni di cittadini che dovranno scegliere 11 candidati, tra i 4 candidati, mentre i favoriti restano Marine Le Pen e Emmanuel Macron. Tre persone di origini italiane, del napoletano, sono state trovate morte ieri, in circostanze ancora da chiarire, in Svizzera, a Unterseen. Continuano le minacce da parte della Corea del Nord agli Usa, una situazione che preoccupa il mondo intero. La scrittrice italiana, naturalizzata keniota, Kuki Gallmann, paladina degli animali, è rimasta ferita a colpi di arma da fuoco nel suo ranch, a circa 300 chilometri da Nairobi, forse da un gruppo di pastori che hanno invaso la tenuta in cerca di pascoli per salvare i loro animali dalla siccità.
POLITICA REGIONALE Il Consiglio regionale della Basilicata, a Potenza, in viale Vincenzo Verrastro 4, ha approvato ieri a maggioranza la “Legge di Stabilità regionale”, una manovra finanziaria per il 2017 che ammonta a circa 3.2 miliardi di euro.
CRONACA In Friuli Venezia Giulia, a Udine, un uomo di colore, di origine ghanese, di 33 anni, Kwasi Agyemang  è stato trovato morto, questa mattina, davanti alla propria abitazione, assassinato con un colpo di coltello al petto e ad indagare sul fatto la Polizia di Stato, che ha raccolto tutti i rilievi necessari a capire cosa sia potuto realmente accadere. In Liguria, a Casella, nell’entroterra di Genova, la madre ha autorizzato l’espianto degli organi al figlio di 6 anni che tra la notte tra venerdì e sabato scorso è deceduto durante un’incedio scoppiato nella propria abitazione, dove è rimasto ferito gravemente anche il marito della donna. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita dalla popolazione della provincia di Foggia, alle ore 6.25 di questa mattina, senza alcun danno a persone o cose, che ha avuto epicentro tra i comuni di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella. Finalmente una buona notizia che arriva dalla Puglia. Un bambino che aveva fretta di nascere è venuto alla luce nell’ambulanza mentre la madre si trovava in un’ambulanza per essere trasportata all’ospedale della Misericordia di Andria.
SPETTACOLO Grande successo ieri sera a Potenza alla prima delle due serate di spettacolo programmate al “CineTeatro Don Bosco” che ha visto sul palco potentino un cast artistico davvero eccezionale nella rappresentazione teatrale della tragedia di Shakespeare in due atti “Giulietta e Romeo, dall’odio all’amore”, un evento che ha visto all’opera la compagnia teatrale potentina “I ragazzi di InCanto” con circa tre ore di grande spettacolo, organizzato in collaborazione con la scuola di danza “Asd il Cigno” e l’associazione “Io Potentino Onlus”, che attraverso “Magazzinisociali” si occupa di contrastare lo spreco alimentare. Nella sola serata di ieri, sabato 22 aprile, sono stati raccolti circa 140 chili di prodotti alimentari a lunga scadenza. Una grande soddisfazione per gli organizzatori che oltre a proporre un grande spettacolo di recitazione ha che ha emozionato i tanti presenti, ha contribuito ad aiutare famiglie bisognose. La giovane attrice di “Happy Days”, in arte Joanie, Erin Moran, è morta all’età di 56 anni. Nella famosa serie americana, la giovane veniva soprannominata “sottiletta”. Il suo corpo è stato ritrovato nella Harrison County in Indiana e le cause del decesso al momento restano sconosciute.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com