Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 21 maggio 2017)

ESTERO Il presidente americano Donald Trump in visita istituzionale in Arabia Saudita, a Raid, in pomeriggio si coinvolgerà ai musulmani annunciando di dover combattere l’estremismo islamico ed opporsi all’estremismo islamico e ai gruppi del terrore islamico che ad esso si ispirano. Ennesimo lancio di un nuovo missile nel Mar del Giappone da parte della Corea del Nord, una storia che prosegue e con le potenze mondiali che restano ancora a guardare. Al voto oggi in Svizzera al referendum sulla “Strategia Energetica 2050”, dove si profila la vittoria del si alla graduale rinuncia al nucleare, stando alle prime proiezioni elaborate dall’istituto demoscopico gfs. L’Isis avrebbe testato nei mesi scorsi armi chimiche su cavie umane in vista di attacchi imminenti contro obiettivi occidentali, inclusa la possibile contaminazione di cibo e acqua. Questo è quanto emerso da alcune fonti americane e britanniche.

POLITICA Per le unioni civili, il sottosegretario allo Sviluppo economico, Ivan Scalfarotto ha detto si al suo “matrimonio”, celebrato nella giornata di ieri in Lombardia, nella Sala degli Specchi del Palazzo Reale di Milano.

CRONACA In Veneto, a San Stino di Livenza, in provincia di Venezia, alcuni residenti hanno inscenato un banchetto a base di porchetta, a titolo di provocazione contro l’inaugurazione di una moschea avvenuta alla presenza di alcune autorità locali e una comunità islamica. Nelle Marche, a Osimo, in provincia di Ancona, un veterinario di 54 anni, Olindo Pinciaroli, di Macerata, è stato trovato morto lungo la strada Chiavallese, forse durante un tentativo di rapina e ad indagare al momento sono i Carabinieri giunti sul posto insieme al 118. Ieri sera, in Basilicata, a Potenza, i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente insieme alla Polizia Locale a causa della caduta di un albero, senza alcun danno in piazza Bratislava, al numero civico 49, al rione Poggio Tre Galli. Ancora nessuna notizia di Matteo Barbalinardo, il minorenne di 17 anni scomparso senza un motivo da Marconia di Pisticci, in provincia di Matera, la sera dello scorso giovedì. Questa mattina si è svolta una ricerca, ma senza alcun risultato e per comunicare con le squadre, di soccorso e di volontari, predisposte davanti alla sede comunale di Marconia, potete contattare il numero di cellulare dei Vigili del Fuoco 337/1182587.

CULTURA Alla presenza di tanti ospiti, è stato presentato ieri sera, nella Sala del “Museo Archeologico Provinciale” di Potenza, il libro “Una Messa per Carmine”, di Pasquale Tucciariello, che racconta la storia di Carmine Crocco, il famoso brigante di Rionero in Vulture.

EVENTO Il “Mercatino degli scambi 2017”, organizzato dell’associazione “Circolo Filatelico Numismatica Materano – Raffaele Paladino”, di Matera, dal prossimo 27 maggio e sino al 30, si svolgerà nella piazza adiacente a palazzo Bonifacio e arricchirà la prossima festività legata a San Gerardo.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

One Comment

  1. Gentile Redazione, oggi 21 maggio 2017 presso l’area pic-nic “Lago Avventura” di Spinoso (PZ) su invito di Libera Basilicata e dell’Osservatorio Popolare per la Val d’Agri abbiamo assistito all’autorevole intervento di Padre Alex Zanotelli, il tema è stato quello dell’acqua e quale migliore scenario del lago del Pertusillo
    Riferendosi alla enciclica di papa Francesco, padre Zanotelli, ha rimarcato la nuova coscienza ecologista della Chiesa e invocato con la preghiera di tutti, lo spirito paraclito, da consolatore degli oppressi ad avvocato difensore dei diritti negati dalla politica e dal governo
    Per vincere la sindrome di Stoccolma ( che lega petrolieri e cittadini , oppressori e oppressi ) ha chiesto la mobilitazione della chiesa e dei preti, le vere sentinelle del creato che iddio ( papà come lo chiama Zanotelli ) ci ha donato.
    Infine, ha dato appuntamento a Matera, il 27 maggio prossimo, per la grande mobilitazione a favore di sorella acqua
    Speriamo che la partecipazione di tutti i cittadini sia la occasione del riscatto dei lucani e non solo, dal potere e dai soprusi dei governanti illegittimi referenti della casta affaristica-industriale che ha trovato in Lucania l’ottimo habitat per affermarsi facendo leva sullo stato di bisogno indotto e sulle false promesse di un eden impossibile dove possono coesistere acqua incontaminata e industria estrattiva , agricoltura biologica e pozzi petroliferi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS