Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 21 gennaio 2018)

ESTERO È salito a 6 morti, ma sembra incerto questo numero, il bilancio dell’attacco terroristico in Afghanistan, a Kabul, sferrato da un commando armato, ieri all’hotel Intercontinental. In Germania è polemica per 200 scuole che hanno fatto indossare giubbetti pieni di sabbia a bambini iperattivi, un fenomeno in aumento nel Paese. Il social network più seguito al mondo, Facebook, cambia ancora e in meglio. Dopo le tantissime notizie false, le cosiddette fake news, Mark Zuckerberg, ha annunciato che dalla prossima settimana partirà l’iniziativa che darà il via al test per contrastare questo vergognoso fenomeno che coinvolgerà gli stessi utenti ad individuare le fonti di notizie più affidabili.

POLITICA REGIONALE ln Basilicata, a Potenza, il Consiglio comunale è stato convocato nella Sala consiliare, in via Nazario Sauro, Mobility Center, per domani, lunedì 22 gennaio, alle ore 8.30 per la discussione in Aula di interrogazioni, mozioni e relativi ordini del giorno. Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà a Potenza, martedì prossimo 23 gennaio, alle ore 11.00, nell’Aula Dinardo, al piano terra del palazzo della Giunta regionale, in viale Vincenzo Verrastro 4, con all’ordine del giorno l’attività ispettiva, l’esame di provvedimenti e mozioni ed, infine, è previsto l’esame degli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni Consiliari Permanenti e il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea regionale. La riunione sarà trasmessa in web streaming, su pc, smartphone e tablet, dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà, inoltre, essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

CRONACA In Veneto, a Venezia, dopo 3 turisti che per il pranzo avevano speso 560 euro, nuovo caso in un’osteria nella zona delle Mercerie, vicino a piazza San Marco, per 4 bistecche ed altrettante fritture miste, acqua minerale e servizio è stato pagato un conto per un totale di 1.100 euro e c’e da aggiungere, alla faccia! Una porcheria che serve soltanto a screditare le persone serie nel settore della ristorazione italiana. Il critico d’arte e politico, mai in pensione, Vittorio Sgarbi, da un carattere tutto particolare, sopratutto in tv, è stato condannato per diffamazione in Lombardia dal Tribunale di Milano, a causa di un articolo scritto, ritenuto offensivo nei confronti di un giornalista e di diversi sms inviati al querelante. In Basilicata, a Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza, nella notte un incendio, per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ha distrutto circa una trentina di autovetture che si trovavano in una concessionaria di autovetture. Gli aggiornamenti sul caso e le ultime novità sulle indagini a più tardi nelle nostre news. In Sicilia, la D.D.A. di Palermo ha disposto il fermo di 5 persone, pronte a fuggire, accusate di mafia ed estorsione e tra questi anche Giuseppe Biondino, figlio di Salvatore, autista e uomo di fiducia di Totò Riina.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS