Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 20 agosto 2017)


ESTERO È ancora ricercato dalla Mossos de Squadra, la Polizia Catalana, tra la Spagna e Francia, Younes Abouyaaquou, il Marocchino 22enne, presunto autore della strage di Barcellona avvenuta lo scorso giovedì sera, mentre è stata confermata la morte del bambino di 7 anni, Julian Cadman, dato inizialmente per disperso e così salgono a 14 le persone decedute nell’attacco terroristico, tra cui anche una Lucana.

CRONACA In Italia, domenica da bollino rosso quella dì oggi per il primo controesodo di estate con traffico sostenuto ovunque e qualche criticità. In Trentino Alto Adige un’alpinista 26enne di Bolzano è morto a causa di un incidente in montagna mentre si trovava sul Sella. Altri due alpinisti sono invece rimasti feriti in due diversi incidenti sui monti dell’Alto Adige. In Toscana, dopo l’attacco a Barcellona, terrore su di una spiaggia in Versilia per un’autovettura insabbiatasi non per un attentato, ma soltanto per un incidente e con l’autista che ha rischiato il linciaggio. Circa 20mila euro sono stati rubati durante una rapina a mano armata compiuta da due persone, che restano al momento sconosciute, al famoso locale dei VIP “Twiga” dì Flavio Briatore, a Marina di Pietrasanta. Sempre in Toscana, a Massa, in provincia di Massa Carrara, alcuni minori hanno rubato una targa ad un’ambulanza e poi l’hanno riportata a posto. In Lombardia, nel Milanese, una persona che non riesco a definire con un giusto termine, vista la mia educazione, ha prima parcheggiato la sua auto in un posto per disabili, poi è stato multato dalla Polizia Locale e il giorno dopo ha preparato una locandina e ha offeso l’invalido con questa scritta davvero vergognosa e anche in maiuscolo: “A TE HANDICAPPATO CHE IERI HAI CHIAMATO I VIGILI PER NON FARE 2 METRI IN PIÙ VORREI DIRTI QUESTO: A ME 60€ NON CAMBIANO NULLA MA TU RIMANI SEMPRE UN POVERO HANDICAPPATO…SONO CONTENTO CHE TI SIA CAPITATO QUESTA DISGRAZIA!!!” Un messaggio pubblicato su Facebook da Claudio Sala, un passante che come lui stesso ha postato “Volevo condividere questa perla di civiltà, trovata oggi al parcheggio sotterraneo del Carosello di Carugate’. In Basilicata, i militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Compagnia di Venosa, in provincia di Potenza, guidati dal Capitano Alessandro Vergine, hanno denunciato nello scorso week end 8 persone per vari reati commessi nella città Lucana. Uno squalo volpe di circa 200 chilogrammi e lungo 3 metri e mezzo, diffuso nei mari Tropicali è stato pescato oggi, con una canna da altura da un appassionato di pesca sportiva, Giuseppe Fiorita, nel Crotonese, a Stromboli Marina.

SPETTACOLO È lutto nel mondo dello spettacolo. All’età di 91 anni, dopo tante news false sulla sua morte, questa volta è scomparso veramente a Las Vegas, il grande attore e regista, Jerry Lewis, il re della risata che non dimenticheremo mai. A New York, all’età di 84 anni, è morto per un’infezione batterica, Dick Gregory, il primo comico nero dell’era dei diritti civili, amico di Martin Luther King e Malcom X. Era nato in Piemonte, a Torino, il 24 agosto 1942 ed è morto oggi a Roma, Vero Caldarelli, il mimo che dal 1990 animava in tv il Gabibbo.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com