Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 18 febbraio 2018)

ESTERO Ancora un incidente aereo all’estero, il terzo in pochi giorni, questa volta nel Medio Oriente. Il velivolo, un ATR-72, era partito ieri sera dall’Iran, dall’aeroporto di Teheran con condizioni metereologiche pessime e 66 persone a bordo, tra cui un bambino, tutte decedute nell’impatto, poco dopo il decollo, a Sud di Isfahan per cause, al momento, ancora sconosciute. Dopo la strage nella scuola in Florida, il presidente americano Donald Trump attacca l’Fbi che non è stata, secondo lui, capace di intervenire prina nonostante gli avvertimenti che avrebbero portato a questo tragico fatto, non il primo e speriamo l’ultimo di una serie che si sono verificati grazie sopratutto alla spudorata organizzazione delle armi nel Paese. Per cause ancora non accertate, un incendio è scoppiato nella notte, nel Tibet, a Lhasa, nel monastero Jokhang, che ha più di mille anni ed è il più importante santuario del buddismo tibetano, patrimonio dell’Unesco.

POLITICA NAZIONALE La campagna elettorale per le prossime elezioni politiche nazionali del 4 marzo proseguono in tv e su tutti i media italiani con le stesse facce di politici di sempre e peggior proposte classificate da noi “bugie”, come ad ogni consultazione elettorale che ha portato al disastro totale da incapaci un Paese come il nostro, individiato da tutti nel mondo per la sua cultura e bellezza in ogni ambito, tranne che nella politica che ha pensato soltanto ai propri interessi di lobby.

CRONACA Un 41enne è morto in un incidente stradale avvenuto in Emilia Romagna, ad Albereto, in provincia di Modena. Il giovane si è schiantato con la sua motocicletta, di grossa cilindrata, lo scorso venerdì, mentre percorreva una via nei pressi della stazione cittadina. Le forze dell’ordine, intervenute sul posto con i mezzi di soccorso, indagano ancora su questo fatto di cronaca che ha sconvolto la città romagnola. Dal Lazio alcune notizie diffuse dalla Legione Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. A Vicovaro, due cittadini rumeni, una donna di 39 anni e un uomo di 31, sono state arrestate per una truffa al servizio sanitario nazionale. A Valmontone, i militari dell’Arma hanno arrestato due ladri di pneumatici. Un lager di allevamento di equidi è stato scoperto a Lunghezza e posto sotto sequestro dai Carabinieri. Ad Anzio, due cittadini indiani trovati con droga sono stati arrestati dai Carabinieri. Ed ora qualche notizia di cronaca in arrivo dalla Basilicata. Due persone sono state arrestate e una denunciata, padre, madre e figlia, di origini campane, per il tentato furto di un portafoglio ad una 71enne, avvenuto, nella mattinata di ieri, in un mercato mensile a Baragiano Scalo, in provincia di Potenza, durante un’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di di Potenza, guidata dal Capitano Gennaro Cascone e legata ai furti in città e provincia. Ad eseguire il fermo, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Baragiano, dopo una telefonata giunta al numero di emergenza. Nella mattinata di oggi, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di di Lagonegro, al comando del Tenente Ignazio Gianluca Buda, hanno tratto in arresto un 56enne e denunciato un 22enne, entrambi residenti a Maratea, trovati in possesso di sostanze stupefacenti. A Marsico Nuovo, in provincia di Potenza, nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Viggiano, guidati dal Capitano Lucia Audino, hanno arrestato un pregiudicato salernitano di 48 anni, trovato durante un controllo con 21 grammi di droga, di tipo cocaina.

SALUTE Da alcuni dati dell’Iss (Istituto Superiore di Sanità), a causa dell’influenza, dallo scorso mese di settembre, in Italia sono morte 113 persone e tra queste 11 bambini, oltre a 588 i casi più gravi che hanno previsto il ricovero in terapia intensiva, dati che, comunque, sono ancora in aggiornamento e casi che, ricordiamo, presentavano tutti condizioni di rischio.

PREVISIONI METEO È ancora allerta maltempo in Italia e una nuova perturbazione di origine atlantica raggiungerà nelle prossime ore in nostro Paese portando pioggia e temporali e qualche nevicata sulle regioni centrali al di sopra dei 600 metri circa sull’Emilia Romagna e Toscana.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS