Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 17 dicembre 2017)

ESTERO Oggi una breve rassegna del fine settimana con le prime notizie più importanti che arrivano dall’estero, dopo l’arresto in Spagna del famigerato assassino Norbert Feher, detto “Igor il russo”. È caccia alla sua rete di contatti e ovviamente sapendo che in Italia la maglia della giustizia è quella che è, per gentaglia come lui, ha accettato l’estradizione, naturalmente a fine l’inchiesta. Ieri sera in tv, su Rai 3 ad “Un giorno in pretura”, all’assassino di una donna, la giustizia italiana da una condanna all’ergastolo in appello è scesa a trent’anni e con tutte le leggi a favore non penso assolutamente che sconterà neanche questa pena. Ancora un attentato all’estero, questa volta ad opera di un kamikaze dell’Isis che ha ucciso 8 persone a Quetta, in una chiesa metodista, in Pakistan.

CRONACA In occasione delle prossime festività natalizie, da alcuni dati forniti dalla Federalberghi, in Italia circa 16 milioni di persone si metteranno in viaggio in un giro d’affari che arriverà a circa 10 miliardi di euro, nonostante le difficoltà di lavoro per tanti nel nostro Paese. In Piemonte, al Santuario di Vicoforte, da Alessandria d’Egitto è arrivata la salma di Vittorio Emanuele III tra una profonda inquietudine di tanti. Papa Francesco ha compiuto oggi 81 anni con gli auguri arrivati da tutto il mondo. All’età di 93 anni è morto lo scrittore di Cosenza Francesco Leonetti, amico di Pier Paolo Pasolini e Roberto Roversi che insieme avevano fondato nel 1955 l’allora nota rivista “Officina”.

SPETTACOLO Oramai, già da tempo si parla del prossimo festival di Sanremo e come ogni anno le solite critiche ma poi tutti incollati per quasi una settimana davanti alla tv ed è davvero un classico degli italiani non solo per questo evento, sempre a criticare e, poi, per ciò che riguarda la politica a votare le stesse persone. Auguri. Per l’ultimo appuntamento teatrale in cartellone organizzato dal “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”, diretto da Dino Quaratino, al “CineTeatro Don Bosco” di Potenza in scena mercoledì 20 dicembre alle ore 21.00 e giovedì 21 alle ore 19.00, “Filumena Marturano”, una commedia teatrale in tre atti di Eduardo De Filippo. Per informazioni e prenotazioni dei biglietti, potete contattare i seguenti recapiti: 0971/274704 – www.teatriunitidibasilicata.com

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS