Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 15 ottobre 2017)


ESTERO È salito a 237 il bilancio delle vittime e di circa 300 feriti dell’attentato, con un camion bomba, avvenuto ieri in Somalia, a Mogadiscio, davanti ad un hotel. In Siria, assalto finale all’Isis, a Raqqa, dalle forze militari siriane a maggioranza curda sostenute dagli Usa, dove sono stati evacuati jihadisti e famiglie, in alcune zone.
POLITICA NAZIONALE I leader politici nazionali italiani pronti alle prossime elezioni, tutti candidati e tutti alla ricerca della solita poltrona, che oramai nessuno vuole più abbandonare, considerato i lauti guadagni. Insomma la pacchia continua con nuove liste e uomini di vecchi partiti che hanno sempre la forza, ma sopratutto il coraggio di continuare un percorso, il solito da oltre 40 anni e dove oramai non si nota davvero dove sia più il centrosinistra e il centrodestra.
CRONACA In Vaticano, Papa Francesco ha nominato oggi 35 nuovi Santi e tra loro l’italiano Angelo D’Acri, al secolo Luca Antonio Falcone, nato il 19 ottobre 1669, in Calabria, ad Acri, in provincia di Cosenza. In Piemonte, a Torino, un 52enne italiano, Maurizio Gugliotta, è stato ucciso da una coltellata inferta da Khalid Be Greata, un giovane 27enne nigeriano, poi arrestato dalla Polizia Locale, durante un litigio avvenuto questa mattina al mercatino del libero scambio “Il Barattolo”, in via Carcano. In Lombardia, a Brescia, un 17enne è stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere caduto, a Desenzano Garda, nel bresciano, per motivi ancora non chiariti, dal tetto di un’abitazione dove si svolgeva una festa privata. La Procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo sulla morte della bambina di 9 anni di Matera, deceduta lo scorso giovedì, dopo il suo ricovero nell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. In Campania, a Napoli, in vico Lorenzo Giustiniani, una donna di 50 anni è deceduta lanciandosi dal terzo piano nel tentativo di sfuggire ad un incendio sviluppatosi nella sua abitazione intorno alle ore 4.30 della notte scorsa.
EVENTI Grande partecipazione ieri pomeriggio al San Carlo di Potenza con un ospite d’eccezione. Il campione lucano di ciclismo, Domenico Pozzovivo ha incontrato nella palestra del centro di Riabilitazione della struttura sanitaria, diretto dal dott. Domenico Santomauro, alla presenza del dott. Gennaro Gatto, autore di un progetto per disabili, di alcuni dg del San Carlo e componenti di associazioni e giovani disabili da dove è partito un progetto a loro rivolto denominato “Lo sport attraverso i sensi”, avviato in collaborazione con il “Comitato Italiano Paralimpico”, con iscrizioni assolutamente gratis, scrivendo a alla mail: gennaro.gatto@ospedalesancarlo.it. Si è conclusa in serata, l’evento “Una Manovra per la Vita 2017”, organizzato dalla SIMEUP (Società Italiana di Medicina Emergenza Urgenza Pediatrica) di Basilicata, che si è svolto dal primo pomeriggio di oggi, a Tito Scalo, in provincia di Potenza, presso il centro commerciale “Polo Acquisti Lucania”.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com