Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 14 maggio 2017)

ESTERO Il nuovo presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, è giunto nella mattinata di oggi all’Eliseo per il passaggio di poteri e il suo insediamento, dove nel cortile Francois Hollande ha accolto il suo successore, e, infine, i due sono entrati all”interno del Palazzo per il passaggio delle consegne e la comunicazione dei codici nucleari. Ancora tensione in Corea del Nord dove questa mattina è stato lanciato un’ennesimo missile balistico che ha percorso circa 800 metri. Papa Francesco a conclusione del suo 19esimo viaggio internazionale in Portogallo, a Fatima, per celebrare il centenario delle apparizioni e canonizzare i due pastorelli Giacinta e Francesco in aereo si è soffermato come sempre a dialogare con la stampa su svariati argomenti all’ordine del giorno.

CRONACA È stata trovata nella giornata di ieri, la bambina di 8 anni che era scomparsa a Mestre, tra il Veneto e la Croazia, rapita a cause di alcune vicende private, ma poi rilasciata. Prosegue l’attività di vigilanza da parte dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza e Matera, con a capo dell’ispettorato il dott. Stefano Olivieri Pennesi, che con controlli mirati sul territorio regionale, nei giorni scorsi insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti al NIL (Nuclei Ispettorato del Lavoro), alcune attività commerciali non in regola e con dipendenti in nero sono state chiuse e multate a Marsico Nuovo, Bella Muro e Matera. I militari della Guardia di Finanza del Comando Tenenza di Viggiano, in provincia di Potenza, dopo un controllo sul territorio in Val d’Agri, hanno posto i sigilli ad un’attività commerciale sconosciuta all’INPS e con diversi dipendenti in nero. Lo scorso anno soltanto in Basilicata erano stati individuati dalle Fiamne Gialle 26 datori di lavoro che avevano impiegato 51 lavoratori in nero e 71 irregolari.

CULTURA All’età di 68 anni, per un male improvviso e incurabile, è morto a Roma, Oliviero Beha, nato a Firenze il 14 gennaio 1949, giornalista indipendente, scrittore, saggista, conduttore televisivo e radiofonico, e voce controcorrente, tanto amato, ma allo stesso tempo odiato, e nel corso della sua brillante carriera ha ricevuto diversi premi per le sue interessanti pubblicazioni.

EVENTO Oggi 14 maggio 2017, ricorre la festa della mamma, una ricorrenza civile festeggiata in alcuni Paesi del mondo per ricordare la sua figura e la maternità oltre che dell’influenza sociale delle madri, ed è tempo di perdono e di solidarietà per tutti, e un augurio va a chi la mamma ce l’ha ancora accanto, ma anche a chi oggi ne sarà privo e sentirà un’assenza particolare che molto spesso soltanto la propria madre riesce a comunicare ai figli, che in tanti poi, chissà, negli anni, in modo assolutamente incomprensibile, abbandonano nelle case di riposo e in certi periodi vanno in vacanza tranquillamente.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS