Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 12 novembre 2017)

ESTERO In Iraq, fosse con circa 400 corpi sepolti dagli estremisti dell’Isis sono state trovate a Nord di Baghdad, ad Hawija, città strappata ai jihadisti lo scorso mese di ottobre. 276 migranti, in arrivo sicuramente nel nostro Paese, sono stati intercettati a Est dello Stretto di Gibilterra e tratti in salvo nel Mar Mediterraneo dalla Guardia costiera spagnola.

POLITICA NAZIONALE Oggi la Sicilia, ieri altre regioni, oramai la politica nazionale continua a prescrivere medicine inutili per la cura del nostro Paese che al momento risultano inefficienti e contro la popolazione che ora è davvero allo stremo, mentre i nostri governanti, del centrosinistra ed opposizione, guadagnano senza alcun ritegno dai miseri 1.000 euro, a 3mila mensili e sino agli oltre 10mila euro, senza andare poi in casi di incarichi ancora più vergognosi e con le fila di italiani che, invece, sfilano già da tempo davanti alle sedi della Caritas.

CRONACA È un 35enne romano, evaso dai domiciliari, l’uomo fermato dai Carabinieri perchè sospettato dell’omicidio di un transessuale trovato morto in un parco della Capitale. È stato riconosciuto il metodo mafioso ed è per ciò che resta in carcere il “pugile” di Ostia, Roberto Spada che ha dato una testata vergognosa al giornalista Rai Daniele Pervincenzi, mentre l’inviato faceva il proprio lavoro e da quanto espresso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma “il soggetto arrestato in tv, con quel gesto voleva riaffermare la propria forza e capacità di intimidazione”. “Quella testata è stata data perchè sono stato provocato dal giornalista”, questa la difesa labile del violento che poteva, invece, non accettare di essere intervistato. Ruba uno smartphone su di un bus ad una signora di 75 anni e dopo circa due mesi pensava di averla fatta franca e invece la fotocamera trasmette la sua foto, tramite un App alla proprietaria che lo fa arrestare dai Carabinieri. È accaduto nel Lazio, a Roma e in manette è finito un romeno di 30 anni.

EVENTO L’artista comico, Gabriele Cirilli, si esibirà in Basilicata, a Potenza, presso il Teatro Don Bosco il prossimo 13 dicembre, alle ore 20.30 e per le prenotazioni, in una serata live di grande spettacolo e solidarietà, potete contattare, entro il prossimo 15 novembre, i seguenti recapiti: 0971/273042 – giovani@bccmontepruno.it

PREVISIONI METEO Da domani il primo assaggio d’inverno sul nostro Paese. Vento, pioggia e neve, al Nord Est, al Centro e Centro Sud, con un brusco abbassamento delle temperature, ma, state tranquilli, già da mercoledì arriverà un graduale miglioramento.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS