Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 11 giugno 2017)

POLITICA Al via oggi al rinnovo dei sindaci e consigli comunali in 1004 città italiane, e in Basilicata in 24 comuni, 19 nel Potentino (Abriola, Albano di Lucania, Baragiano, Bella Muro, Calvello, Castelgrande, Castelsaraceno, Episcopia, Latronico, Marsiconuovo, Maschito, Montemilone, Palazzo San Gervasio, Rapolla, Ruoti, San Costantino Albanese, Senise, Teana e Vietri di Potenza), e cinque nel Materano, (Colobraro, Grassano, Policoro (probabile il ballottaggio per la popolazione che supera i 15mila abitanti), San Mauro Forte e Stigliano). L’affluenza alle ore 12.00 di oggi alle urne è stata del 19,36% e la prossima rilevazione è prevista intorno alle ore 19.00. All’età di 90 anni, dopo una lunga malattia è morto a Roma, Oscar Mammì, esponente del Partito Repubblicano italiano e ministro per i Rapporti con il Parlamento nel primo e secondo governo Craxi, ministro per le Poste e Telecomunicazioni nei governi Goria, De Mita e nel VI governo Andreotti, autore della prima legge organica sull’emittenza radio-tv che prese il suo nome è che dalla politica si ritirò con la fine della prima Repubblica.

CRONACA In Piemonte, in Alta Valsesia e a Novi Ligure, in due incidenti in aliante, accaduti in due giorni, sono morte due persone in uno schianto tra le montagne. Un uomo è morto nella sua stanza degli Elci, nel quartiere Prenestino di Roma, dopo essere stato centrato in pieno da un colpo di pistola partito accidentalmente dall’arma di un collega, una guardia giurata di 23 anni e del caso se ne occupa ora la Squadra Mobile della Capitale. In Abruzzo, in provincia di Chieti, un uomo di 43 anni, in fase di separazione dalla moglie che era in viaggio, la telefona è si uccide con un colpo di pistola da poligono, regolarmente detenuta. In Campania, a Cellole, in provincia di Caserta, Giovanni Calenzo, di 54 anni, scarcerato due mesi fa per stalking e maltrattamenti in famiglia, ha ucciso a coltellate il nuovo compagno dell’ex moglie, Giuseppe Capraro di 61 anni. Per il furto di alcune collane d’oro, del valore di circa 10mila euro, avvenuto in una gioielleria di Lavello, una donna campana, di Agropoli, è stata arrestata dai Carabinieri del Comando Compagnia di Venosa, dopo alcune indagini avviate dallo scorso mese di maggio, da quando la 50enne insieme ad un complice portò a segno il colpo distraendo il titolare dell’attività commerciale.

EVENTO Alla presenza di un pubblico molto attento, si è conclusa pochi minuti fa, a Potenza, nel chiostro di San Michele Arcangelo, in via Achille Rosica, la performance, dell’attrice potentina, Monica Palese, “PerLa Mia Terra”, una lettura scenica inserita nel Cartellone del “Maggio Potentino 2017”. L’adattamento dei testi è stato curato da Leonardo Pietrafesa, della compagnia “Abito in Scena” che opera da anni nella promozione culturale della Basilicata.

SPORT Grande successo alla “Potenza Half Marathon 2017”, un evento podistico nazionale competitivo Fidal, organizzato dal comitato “Potenza Half Marathon”, in collaborazione con l’amministrazione comunale, inserito nel “Cartellone del Maggio Potentino 2017”, terminato nella tarda mattinata di oggi nel capoluogo lucano con molti partecipanti e tanti premiati in via Roma, alla presenza di alcune autorità istituzionali locali e regionali. Per tutte le informazioni, potete andare sul sito Cronogare.it

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS