Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 10 settembre 2017)

ESTERO Nel Nord della Francia, un’intera famiglia, composta da 4 persone, tra cui 2 bambini, è stata sterminata a colpi di arma da fuoco, nella stazione ferroviaria di Noyon, e dalle prime notizie non sembra da un atto terroristico. Papa Francesco nel suo ultimo giorno all’estero conclude in Columbia, a Medellin, l’incontro in piazza con i giovani puntando il dito sui sicari della droga internazionale dicendo “il Signore converta i loro cuori”.

CRONACA 7 morti, 1 persona dispersa e una città in ginocchio, è questo il primo bilancio del maltempo che la scorsa notte ha colpito e distrutto in Toscana, parte della città di Livorno e comunque è ancora presto per calcolare i danni, purtroppo enormi sotto tutti gli aspetti, causati da una bomba d’acqua davvero imprevedibile che ha distrutto un’intera famiglia che viveva al primo piano di una villa storica, sotto al livello stradale. E, intanto, da notizie in arrivo dalla Protezione civile, a causa del dissesto idrogeologico sono a rischio migliaia di Comuni in giro per l’Italia. Sempre in Toscana, nel carcere di San Gimignano, durante una lite tra romeni, un detenuto ha ucciso un ergastolano, compagno di cella, con un colpo di sgabello in Puglia, a Taranto, i Carabinieri durante un controllo del territorio hanno sorpreso e arrestato un 46enne in possesso di droga. In Calabria, a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, i militari della Guardia di Finanza hanno scoperto e posto sotto sequestro 218 chilogrammi di cocaina purissima nascosta su di un container.

SPETTACOLO A Venezia, il “Leone d’Oro 2017” è stato consegnato per il miglior film in mostra alla manifestazione annuale a “The Shape of water”, del regista Messicano, Guillermo Del Toro, durante una settimana di grandi emozioni. Si chiama Alice Rachele Arlanch, una studentessa 21enne di Vallarsa, in provincia di Trento, a vincitrice dell’edizione “Miss Italia 2017”, che nella volata finale ha battuto Laura Coden, 19enne di Feltre, in provincia di Belluno.

PREVISIONI METEO Nulla di buono per le prossime ore per ciò che riguardano le previsioni metereologiche e quindi dopo Livorno e Roma altre città sono a rischio per altre possibili attività di maltempo.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS