Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 1 ottobre 2017)


ESTERO In Francia, a Marsiglia, due donne sono state uccise oggi, a colpi di coltello, da un uomo, al grido di “Allah u Akbar”, poi ucciso da alcuni militari dell’operazione Satellite che si trovavano nella stazione Saint-Charles dove è avvenuto il fatto di cronaca. In Catalogna, lunghe file alle urne nonostante gli scontri con numerosi feriti, dopo i tragici fatti accaduti nei giorni scorsi nel Paese. L’ex campione di football OJ Simpson è uscito dalle carceri del Nevada, dopo 9 anni, una condanna scontata per un fallito tentativo di furto in un hotel di Las Vegas.

POLITICA NAZIONALE Papa Francesco dall’Emilia Romagna, dalla piazza Maggiore di Bologna, continua a fare appello alla politica nazionale nel governare meglio l’italia, mentre ad intrattenere i tanti presenti ci pensa Gianni Morandi con le sue celebri canzoni. Dopo un lungo tira e molla, l’ambasciatore della Corea del Nord è stato espulso dall’Italia dal ministro degli Esteri, Angelino Alfano, per dare un forte segnale di isolamento al Paese della Repubblica Popolare Democratica di Corea, dopo gli ultimi fatti.

CRONACA In Veneto, a Treviso, una madre 46enne, per salvare i propri figli, di 5ve 11 anni, da un’auto guidata da un 87enne che non è riuscito a frenare sulle strisce pedonali, è ora in coma. In Lombardia, a Milano, una donna straniera 20enne, che stava per essere violentata da un extracomunitario che l’aveva caricata nella sua auto, ieri mattina, all’uscita di una discoteca, è stata salvata da alcuni passanti. L’uomo è dapprima fuggito e poi è stato arrestato dagli agenti della Polizia Locale. Una 12enne è gravissima e il fratello anche ferito, dopo essere stati investiti da un 17enne, denunciato dai Carabinieri, che era alla guida di un’auto senza patente in Campania, a Giugliano. Nel Lazio, a Roma, paura in un supermercato dopo che un uomo armato di una mannaia ha tentato una rapina andata male, perchè bloccato con l’aiuto di un cittadino straniero. In Basilicata, a Sant’Angelo Le Fatte, in provincia di Potenza, nella nottata è stata avvertita una leggera scossa di terremoto di magnitudo 2.6, senza alcun problema a persone e cose. In Puglia, a Taranto, i Carabinieri hanno tratto in arresto Vito Catapano, uno spacciatore di droga 31enne del posto, trovato in possesso di sostanza stupefacente, banconote ritenute provento illecito e attrezzature per il confezionamento della sostanza da spacciare.

SALUTE In Basilicata, al San Carlo di Potenza, alla presenza di autorità locali e regionali, sarà inaugurato domani mattina, con una cerimonia che inizierà alle ore 10.00, il reparto di Radioterapia.

SPORT In Francia, ad Amiens, oggi, nello stadio della Licorne, 26 persone che assistevano ad un incontro di calcio, nel primo tempo, tra i padroni di casa e il Lille, sono rimaste ferite per il crollo di una balaustra.

PREVISIONI METEO Per domani ancora tempo non proprio bello a Potenza e dintorni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com