Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 16 marzo 2018)

ESTERO In Libia, per il sequestro di 4 operai della Bonatti, due dei quali morirono durante un conflitto a fuoco avvenuto a Sabrata il 3 marzo del 2016, sono stati arrestati 3 militanti dell’Isis che hanno ammesso le loro responsabilità. “Il lavoro che ora ci aspetta e molto importante in un contesto europeo profondamente scosso dalla Brexit e dal risultato delle recenti elezioni politiche italiane e tutto ciò che non siamo stati capaci di rispondere”. Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron durante una conferenza stampa congiunta a Parigi con la cancelliera tedesca, Angela Merkel.

CRONACA Nel Lazio, Flavio Carboni è stato condannato a 6 anni e 6 mesi dai giudici della nona sezione penale di Roma che per loro la P3 fu una associazione segreta. Assolto dalla stessa accusa l’ex senatore Denis Verdini che è stato, invece, condannato ad un anno e tre mesi per finanziamento illecito più il pagamento di una multa di 600mila euro, mentre per associazione a delinquere e violazione della legge Anselmi sulle società segrete ha condannato a 4 anni e 9 mesi l’imprenditore Arcangelo Martino. Per i reati non legati all’associazione per delinquere, condannato per diffamazione e violenza privata a 10 mesi di reclusione l’ex sottosegretario all’Economia, Nicola Cosentino e, infine, inflitti 2 anni all’ex presidente della Cassazione, Vincenzo Carbone per il reato di abuso d’ufficio. 4,8 milioni di euro sono stati sanzionati dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato a Telecom Italia per pubblicità ingannevole e omissiva sulle offerte di connessioni in fibra ottica. In serata, a Roma, un’autovettura non si ferma all’alt dei Carabinieri e un militare spara e ferisce due passanti, madre e figlio che si trovavano su di uno scooter. In Campania, a Napoli, forse a causa delle ultime piogge è crollato il muro perimetrale di un ex monastero situato in via San Paolo. 4 sono gli operai rimasti feriti di cui tre restano ancora ricoverati in ospedale. In Basilicata, ad Avigliano, in provincia di Potenza, nella serata di ieri i Carabinieri hanno tratto in arresto un 36enne del posto con precedenti penali simili, trovato in possesso di un arsenale di armi e munizioni. A Senise, in provincia di Potenza, un commerciante di autovetture è stato denunciato per tentativo di frode dalla Polizia Stradale che ha posto sotto sequestro 5 veicoli, mentre a Tito Scalo è stata chiusa un’officina non a norma. In Sicilia, a Palermo, i militari della GdF ha posto sotto sequestro oltre 151mila euro all’ex pm Antonio Ingroia, nell’ambito dell’inchiesta in cui il magistrato risulta indagato per peculato.

SALUTE Passi avanti nella Medicina. Sono state individuate le molecole maligne della Sclerosi Multipla che indicano lo stadio più grave della malattia. Una scoperta coordinata dall’Università di Verona e pubblicata sulla rivista ufficiale dell’American Academy of Neurology che apre uno scenario per una terapia più mirata.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS