Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 13 aprile 2018)

ESTERO In Libia, il Generale Khalifa Haftar è morto. È una notizia diramata da alcune fonti diplomatiche, ma al momento non si ha alcuna conferma ufficiale del decesso e delle cause. A Gaza, ancora scontri con 1 morto e circa mille palestinesi feriti.

POLITICA NAZIONALE Al secondo giro ed ultimo delle consultazioni in Quirinale di oggi, nessuna novità dai partiti per l’avvio della nuova legislatura e tutto è rinviato a tra qualche giorno, come confermato da una dichiarazione del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

CRONACA È stato bloccato dalla Polizia di Stato in Valle d’Aosta, al traforo del Monte Bianco, un furgone Mercedes sprinter, forse carico di esplosivo, guidato da una persona dell’Est Europa proveniente dalla Francia. Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile di Milano e al momento altre notizie non ne abbiamo. In Piemonte, a Torino, durante un’operazione della Procura e della Questura, 8 giovani sono stati arrestati con l’accusa di avere scatenato il panico in piazza San Carlo il 3 giugno del 2017 durante la proiezione su maxischermo della finale di calcio di Champions League. In Toscana, a Follonica, in provincia di Grosseto, a causa di una lite condominiale una persona è morta, Salvatore De Simone, di 42 anni, due i feriti, tra cui il fratello della vittima ed una donna che passava di lì per caso, mentre l’autore fuggito armato con la sua pistola è stato catturato dalle forze dell’ordine dopo un inseguimento nei pressi di Grosseto. In Basilicata, alcune notizie di cronaca della giornata. A Rotondella, in provincia di Matera, i Carabinieri del NOE hanno posto i sigilli al sito nucleare ITREC per problemi di inquinamento in zona. A Matera, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno denunciato un minorenne trovato con droga davanti ad una scuola. Sempre a Matera, la Polizia di Stato ha arrestato due fratelli pregiudicati accusati di violenza. Infine, i Carabinieri della Compagnia di Venosa, in provincia di Potenza, hanno arrestato 4 persone per vari reati.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS