Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 7 aprile 2018)

ESTERO In Canada, a Saskatchewan, in un incidente stradale che ha coinvolto un camion e un pulman che trasportava i giocatori della squadra di hockey giovanile degli Humboldt Broncos dai 16 ai 21 anni, sono morte 14 persone ed altrettante sono rimaste ferite. Mauro Donato, un fotoreporter 41enne di Lanzo Torinese arrestato in Serbia è stato scarcerato dopo 21 giorni ed è ora rientrato a casa dopo giorni di inferno.

POLITICA NAZIONALE Incredibile, ma vero. Il “Movimento 5 Stelle” vuole governare con il centrosinistra dopo anni di critiche sferrate in tutti i modi al partito di Matteo Renzi. Insomma la “nuova” politica italiana continua a fare cilecca da tutte le parti e sulle nostre spalle pur di governare e onore a Matteo Salvini, l’unico coerente già da tanti anni e l’unico a non votare la vergognosa legge Fornero.

CRONACA In Valle d’Aosta, sulle montagne di Pila, nella tarda mattinata di oggi, 5 sciatori sono stati travolti da una valanga e 2 sono morti. La Polizia Postale di Stato e la Digos di Trieste hanno concluso un’indagine partita nel 2016 con l’obiettivo di individuare i membri del canale “Khalifah News Italy” e denunciato un minorenne italiano di origine algerina che operava dietro a due chat chiuse e diversi canali Telegram in cui venivano diffusi messaggi di propaganda dell’Isis tradotti in italiano. In Lombardia, a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, nella mattinata di oggi, una donna di 52 anni è stata trovata morta nel proprio appartamento con un coltello nel petto dal fratello. In Liguria, a Genova, un 24enne straniero, forse ubriaco, è morto precipitando da un muretto nei pressi della discoteca Kaoba, mentre tentava di recuperare una felpa che gli era caduta. In Puglia, a Taranto, i Carabinieri hanno arrestato due giovani di Sant’Arcangelo, in provincia di Potenza, trovati in possesso di droga durante un controllo ed un inseguimento avvenuto nella giornata di ieri.

SALUTE Oggi “Giornata mondiale della Salute”, nel 70esimo anniversario dell’Oms (Organizzazione mondiale della sanità), agenzia delle Nazioni Unite che, negli ultimi 7 decenni, ha guidato gli sforzi per liberare il mondo da malattie kilker.

EVENTO La Guardia di Finanza per prevenire l’evasione fiscale ha incontrato gli alunni all’istituto superiore Sinisgalli di Senise, in provincia di Potenza, nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità economica”, che nei giorni scorsi ha già tenuto altri incontri nelle scuole della Basilicata.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS