Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 31 marzo 2018)

ESTERO Negli Usa un agente che nel 2016, in Louisiana, a Baton Rouge, uccise un nero disarmato con 8 colpi di pistola, di cui 6 sparati alla schiena, sarà licenziato dopo alcune prove inconfutabili. Sono saliti a 15 i palestinesi morti lungo la striscia di Gaza ed oltre 1.400 i feriti, negli scontri tra l’esercito israeliano e manifestanti in rivolta nel Land Day.

CRONACA In Piemonte, nella sala della stazione di Bardonecchia, al confine tra Francia e Italia, alcuni agenti francesi, dove opera Rainbow4Africa, hanno costretto un migrante a sottoporsi al test delle urine. Uno sconfinamento quello compiuto ieri sera e a denunciare il fatto l’associazione che assiste i profughi. In Lombardia, a Rescaldina, in provincia di Milano, a seguito di un’esplosione avvenuta questa mattina, sono crollate tre palazzine di uno stabile composto da 12 alloggi. Tutti salvi i feriti, 5 adulti e 4 bambini estratti dalle macerie ed ora ricoverati in diversi ospedali della zona. In Basilicata, a Picerno, in provincia di Potenza, Michele Labella, un 30enne originario di Avigliano, è stato trovato morto a casa di un amico, forse per un overdose, e a far capire meglio questo caso, saranno le indagini avviate dai Carabinieri della Compagnia di Potenza, guidata dal Capitano Gennaro Cascone, in collaborazione con i militari del Comando Stazione di Picerno. A Stigliano, in provincia di Matera, i militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Stazione, guidato dal Maresciallo Maggiore, Luigi Salzano, dopo alcune indagini, hanno posto agli arresti domiciliari G.V., un 21enne del luogo che aveva allestito una serra di droga in due abitazioni, tra l’altro non di sua proprietà. All’interno, sono stati trovati e sequestrati 3 vasi con piantine di canapa, un faretto alogeno collegato abusivamente alla rete elettrica, 40 grammi di marijuana essiccata e materiali vari per portare avanti la piantagione.

EVENTI Sarà celebrata da Papa Francesco, questa sera, in Vaticano, la Santa Messa della veglia di Pasqua, dopo la Via Crucis superblindata, svoltasi ieri sera in Colosseo con una diretta tv in mondovisione, seguita su Rai 1 da 4 milioni e mezzo circa di persone ed uno share del 19.1%. “Dopo la grande partecipazione registrata lo scorso anno, anche per la nuova edizione della “Storica Parata dei Turchi 2018″, uno degli obiettivi principali sarà quello di migliorare, proprio attraverso la partecipazione, gli aspetti scenico-organizzativi, coinvolgendo i singoli e le associazioni che operano sul nostro territorio – spiega l’assessore comunale alla Cultura, Roberto Falotico che aggiunge – Seguendo il metodo utilizzato nelle precedenti edizioni, l’ufficio Cultura curerà la fase organizzativa”. Per la partecipazione dei figuranti, le schede, reperibili sulla homepage del sito internet www.comune.potenza.it, potranno essere inviate all’indirizzo mail turchi2018@comune.potenza.it, o consegnate a mano in forma cartacea, presso il protocollo dell’ufficio Cultura di Potenza, al secondo piano del Mobilty center, in via Nazario Sauro, da oggi 31 marzo e fino alle ore 12.00 del prossimo 24 aprile, come informa una nota inviata oggi, dall’Ufficio Stampa del Comune di Potenza.

VIABILITÀ Per i prossimi giorni, 6 e 7 aprile, in Basilicata, a Potenza, saranno sospesi i pagamenti relativi alla sosta delle autovetture nelle aree con strisce blu, per consentire il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria, relativi alla segnaletica verticale, necessario a seguito della rimodulazione tariffaria che entrerà in vigore il prossimo 9 aprile.

SPETTACOLO All’età di 87 anni è morto nel Lazio, a Roma, l’attore, regista, commediografo ed ultimo erede della storica dinastia, Luigi De Filippo, nato a Napoli il 10 agosto del 1930. I funerali saranno celebrati nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, alle ore 11.30 di martedì prossimo 3 aprile.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS