Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 24 marzo 2018)

ESTERO È salito a 5 il bilancio dei morti, compreso il terrorista, Redouane Lakdim e il Tenente Colonnello Arnaud Beltrame, l’eroe di 45 anni, e di altre 15 persone rimaste ferite durante un attacco dell’Isis avvenuto in Francia, all’interno di un supermercato a Trebes, mentre è stato arrestato per associazione terrorista un complice minorenne. Il presidente americano, Donald Trump, ha emesso un ordine che bandisce le persone transgender a far parte dell’esercito, accetto che per circostanze limitate, spiegando che è un rischio considerevole per l’efficacia delle forze armate.

POLITICA NAZIONALE La politica incomincia a cambiare in giro per l’italia con molti del centrosinistra che incominciano a dimettersi, dopo la batosta ricevuta alle scorse elezioni politiche dello scorso 4 marzo, mentre il Parlamento ieri ha dato via alla 18esima legislatura con il voto dei presidenti di Camera e Senato, ancora in alto mare, con i primi scontri verbali tra alleati. insomma la storia continua con una legge elettorale non proprio chiara sotto molti aspetti.

CRONACA In Trentino Alto Adige, a Roverè della Luna, in provincia di Trento, un pastore maremmano che abbaiava troppo è stato sequestrato dai militari dell’Arma dei Carabinieri e portato in un canile, dopo la denuncia un vicino di casa. La coppia che si è vista sequestrare il cane è stata raggiunta da due decreti penali, uno ad ottobre scorso e un altro subito dopo a gennaio, rispettivamente con 154 e 70 euro di multa, mentre la storia di animali che arrecano fastidio, per colpa soltanto dei padroni, continua, siete avvisati, e, allora, fate più attenzione la prossima volta. In Piemonte, a Torino, B.S., una donna nigeriana di 31 anni incinta di poche settimane, respinta, con un atto grave dalle autorità francesi alla frontiera di Bardonecchia e ricoverata all’ospedale Sant’Anna è morta dopo aver dato alla luce un bimbo di appena 700 grammi dove è partita una gara di solidarietà per aiutarlo. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nel Mar Adriatico, in Puglia, al largo di Ostuni e verificatasi nella notte subito dopo la mezzanotte, è stata avvertita anche in alcune città della Basilicata che, però, ha causato soltanto grande paura.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS