Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 15 aprile 2017)


ESTERO Una fonte militare governativa irachena ha affermato che l’Isis ha lanciato la scorsa notte un attacco con il gas, senza vittime, ma solo intossicati, in una zona occidentale di Mosul, roccaforte jihadista nel Nord dell’Iraq. 39 persone sono morte e diversi i feriti in Siria a causa dello scoppio di un’autobomba avvenuto nella regione di Idlib. È di almeno 16 morti il bilancio dei morti in Sri Lanka, alla periferia di Colombo, a causa di una frana di spazzatura su un villaggio. Nel Nord America, un giudice dell’Arkansas ha emesso un ordine che ferma temporaneamente l’utilizzo di un farmaco utilizzato per le iniezioni letali nelle esecuzioni della pena capitale, in particolare nel caso di 6 uomini per i quali era stata fissata l’imminente esecuzione, dopo che un’azienda farmaceutica ha presentato una denuncia che il farmaco non era stato venduto a quello scopo. È stato fermato lunedì scorso in Turchia, dove domani si svolgerà il referendum, perchè si trovava in una zona del Paese in cui non è concesso l’accesso, e sta bene, il giornalista e documentarista italiano, Gabriele Del Grande, che sarà rimpatriato presto in Italia, grazie all’intervento del ministero degli Esteri, in stretto accordo con l’Ambasciata d’Italia ad Ankara e il Consolato a Smirne.
CRONACA In Emilia Romagna, un ubriaco alla guida della sua autovettura, dopo aver investito ieri sera tardi e ucciso una ragazza di 29 anni sulla tangenziale di Bologna è fuggito. Il giovane di 23 anni è stato rintracciato dagli agenti della Polizia di Stato ed è stato arrestato. In Sicilia, nel ragusano, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo per abusi sulla figlia 13enne della sua convivente, che andavano avanti da circa due anni. In Basilicata, i Carabinieri del Comando Compagnia di Acerenza, hanno chiuso un’attività commerciale per lavoro nero, durante un’operazione condotta in collaborazione con i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Potenza.
EVENTO È in corso ad Avigliano, in provincia di Potenza, presso il monastero di Santa Maria degli Angeli, la “Passio Christi 2017”, Il dono dell’amore di Dio, che vedrà impegnate circa 100 persone tra attori e figuranti in costume, un evento organizzato dalla Parrocchia Santa Maria del Carmine.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com