Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 14 aprile 2018)

ESTERO In Siria, attacco durante la notte di Usa, Gran Bretagna e Francia, dopo l’aggressione chimica dei giorni scorsi, mentre arrivano le lamentele da parte della Russia e Iran giudicando l’incursione aerea un atto criminale.

POLITICA NAZIONALE Dopo le ultime consultazioni in Quirinale arriva l’ultimatum al M5s e Lega da parte del presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella che annuncia sarà sua la decisione dopo l’insuccesso dei giorni scorsi tra le rappresentanze politiche al Colle.

CRONACA In Toscana, a Firenze, in un’abitazione di piazza della Libertà, un padre ubriaco picchia la sua figlia di 17 mesi e viene arrestato dai Carabinieri. Nel Lazio, a Roma, dopo la morte di un giovane di 20 anni avvenuta nel 2012 a causa di una buca in città, cinque le persone giudizio, tra ex dirigenti del Comune e imprenditori. In Puglia, i Carabinieri del Comando Stazione di Taranto, hanno arrestato due lucani, di 45 e 38 anni, mentre con un’autovettura tentavano di eludere un controllo sulla Strada Statale 106 Jonica, direzione Calabria. Raggiunti e perquisiti sono stati trovati in possesso di 3 grammi di droga e di un flacone contenente 350 cl di metadone. Sulla scorta di un protocollo d’intesa dell’Arma dei Carabinieri anche per l’anno in corso ha continuato a fornire il proprio contributo alla formazione della cultura della legalità con incontri in scuole pubbliche. Ed è per ciò che nei giorni scorsi, 12 e 13 aprile, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Potenza, Capitano Gennaro Cascone, ha tenuto due distinte conferenze presso gli istituti Umberto Di Pasca e Leonardo Da Vinci. La Guardia di Finanza ha, invece, tenuto un nuovo incontro organizzato dal Comando Provinciale di Potenza, presso l’istituto Comprensivo “Benedetto Croce” di Latronico, in provincia di Potenza, nell’ambito del progetto denominato “Educazione alla legalità economica”. In Aula, ha parlato agli studenti il Comandante della Compagnia di Lauria, Capitano Giuseppe Forte, alla presenza del vicepreside prof. Annibale Bruno e della referente del progetto, prof.ssa Giuseppina Parisi, un evento promosso dalla Dirigente dell’istituto, prof.ssa Serena Trotta.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS