Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 5 aprile 2017)

ESTERO In Siria, il bilancio dei morti è salito a 72, tra cui 20 minori e 17 donne, a causa di un attacco aereo compiuto ieri su Khan Shaykhun, dove è stato utilizzato del gas sarin, mentre su quanto accaduto gli Usa hanno presentato una bozza di risoluzione al Consiglio di Sicurezza dell’Onu. La Corea del Nord ha lanciato un nuovo missile nel Mar del Giappone, mentre Tokyo ha presentato protesta formale, parlando di palese violazione delle risoluzioni Onu. Sulle problematiche legate ai migranti, l’Ue chiede all’Austria di iniziare a fare ricollocamenti, tenendo conto non solo della solidarietà, ma anche degli obblighi di legge.

POLITICA Alla Camera riprende l’esame del testo sul biotestamento, dove restano da votare circa 200 emendamenti, e su alcuni è stato richiesto il voto segreto.
CRONACA L’Alitalia ritorna a scioperare con 24 ore senza voli nazionali e internazionali cancellati al 60%. Ad oggi, in Italia, sono circa 600mila le richieste di rottamazione delle cartelle esattoriali dell’Equitalia che arrivano alla somma totale di 8.3 miliardi di euro. In Lombardia, in provincia di Pavia, una ragazza marocchina è stata tolta alla famiglia a causa di maltrattamenti portati avanti da tempo e addirittura con frustate. Svolta nella storia del cadavere della donna di 27 anni, trovato nel trolley nel Mar Adriatico. È stata la madre di 48 anni, originaria di Mosca, a chiuderla dopo che era morta per anoressia. Nel Lazio, a Roma, in manette una banda di albanesi dedita a spaccio di droga, durante un’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Bracciano. In Basilicata, un pregiudicato è stato arrestato e posto ai domiciliari dalla Polizia di Stato di Pisticci per un furto avvenuto in una pizzeria di Marconia di Pisticci. L’uomo aveva trafugato una borsetta ad una cliente dell’attività commerciale. Si svolgerà nel Palazzo di Giustizia di Potenza, il prossimo 19 giugno, il processo a 38 persone rinviate a giudizio per spaccio di droga nel Vulture-Melfese.
SPETTACOLO È stato trovato morto a Roma, nei pressi della sua abitazione, l’attore Memè Perlini, di anni 69, forse suicidatosi a causa di una forte depressione.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Gazzetta Coupon - Contattaci per tutte le info