Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 4 aprile 2018)

ESTERO In California, a San Bruno, in un caffè all’aperto del campus della sede di YouTube, Nasim Aghdam, una donna che pare avesse una lunga disputa con il social network, ha prima sparato e ferito 4 persone, di cui uno in condizioni gravi, e poi si è suicidata. In Camerum, 12 turisti presi in ostaggi da alcune milizie anglofone separatiste sono stati liberati lunedì scorso dai militari e tra loro vi sono anche 5 italiani.

CRONACA In Piemonte, una studentessa di 15 anni, di Tivoli, cade sotto un treno e muore alla stazione di Torino Porta Susa forse a causa di un incidente. Per alcuni dissapori dovuti ad una condanna, Cosimo Balsamo, un pregiudicato che era stato implicato in una storia di furto e riciclaggio nel 2009 quando faceva parte della Banda dei Tir, questa mattina dopo aver ucciso in Lombardia, in due zone diverse gli imprenditori Elio Pellizzari e James Nolli, si è suicidato con un colpo di pistola sparatosi in un parcheggio ad Azzano, nel bresciano. In Basilicata, nei pressi di Pisticci, in provincia di Matera, la scorsa notte in un incidente stradale hanno perso la vita 4 persone. I militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Matera, guidati dal Capitano Fabio Pecci, hanno scoperto un’evasione per 1,6 milioni di euro da parte di un’impresa edile operante nella provincia materana. A Tito, in provincia di Potenza, un’impiegata delle Poste Italiane e il pronto intervento dei militari dell’Arma dei Carabinieri di Tito e della Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Gennaro Cascone, hanno sventato nella mattinata di oggi un tentativo di truffa ad un’anziana di 83 anni.

SINDACATO Ieri mattina, a Potenza, durante un’assemblea sindacale tenutasi presso la sala congressi del Grande Albergo, in corso XVIII Agosto 46, all’unanimità è stato riconfermato alla guida della UILPA Penitenziaria di Potenza e Basilicata, Gennaro Rosa e Donato Sabia a Presidente Territoriale della UILPA.

EVENTO Anche per quest’anno è stato indetto un concorso, organizzato dal “Gruppo Creativo Rossellino”, gratuito, aperto a tutti che si pone l’obiettivo di ricordare, attraverso le opere dei partecipanti, il collaboratore e riferimento della comunità, e non solo, Tonino Santarsiero, scomparso a causa di una grave malattia nel settembre del 2014. Il concorso ha per per tema, in questa edizione, “Il Tempo”, inteso in tutte le sue forme e secondo la sensibilità dei partecipanti e si articola in 3 sezioni (Racconti, Poesie, Foto/Disegni). Inoltre, è prevista, una sezione dedicata ai ragazzi fino ai 16 anni di età. Novità di questa edizione è la sezione dedicata alle poesie dialettali, per sensibilizzare alla riscoperta delle nostre tradizioni attraverso l’uso del dialetto. Si può partecipare fino al 30 giugno prossimo, la cerimonia di premiazione ai vincitori si terrà nel mese di ottobre e il bando, completo del modulo di partecipazione, è scaricabile dal sito www.gruppocreativorossellino.altervista.org

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS