Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 2 maggio 2018)

ESTERO Dal bilancio Ue raddoppiano i fondi per i migranti e sicurezza, e su questo dobbiamo oramai rassegnarci, mentre incredibilmente viene tagliata la politica agricola. In Brasile, a San Paolo, una persona è morta oggi a causa di un incendio propagatosi nel centro cittadino a causa di una fuga di gas.

CRONACA Da alcuni dati Istat, in Italia il Pil rallenta su base tendenziale, non congiunturale e sulla disoccupazione dei giovani minimo a marzo dal 2011. In Lombardia, a Milano, nei pressi di piazza Duomo, ieri sera tre giovani sono stati aggrediti da due migranti sconosciuti senza un motivo apparente e ad indagare sul fatto sono gli agenti della Questura della Capitale lombarda. Nel Lazio, a Roma, è ancora giallo sulla morte di un 22enne dove indaga la Polizia di Stato allertata al rientro a casa dai genitori. Il corpo del giovane, un tossicodipendente, con la scritta sul petto “Mi hai lasciato solo mi vendicherò” fatta con il rossetto è stato trovato in un’abitazione situata in zona Parioli. In Puglia, a Bari, un uomo senza fissa dimora, di 45 anni, della provincia, è stato ferito a coltellate da persone ancora non identificate davanti ad una scuola nel quartiere Japigia. In Puglia, a Gioia del Colle, in provincia di Bari, un pregiudicato di Taranto G.C., di 51 anni, trovato in possesso di 47 chilogrammi di droga, di tipo hashish, è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari. In Sicilia, la Polizia di Stato grazie ad un drone ha scoperto una serra di 6 tonnellate di cannabis, nascosta tra le coltivazioni di pomodorino tipico di Vittoria, in provincia di Ragusa e a finire in manette il “coltivatore” del posto, Carmelo Gurrieri, di 53 anni.

EVENTI Nel Lazio, a Roma, domani, giovedì 3 maggio, alle ore 11.00, presso Sala della Comunicazione – MIUR in Viale Trastevere 76/A, il Sottosegretario all’Istruzione, Gabriele Toccafondi, illustrerà in un incontro l’andamento dei progetti di educazione stradale avviati nelle scuole nell’a.s. 2017/18, gli obiettivi e i risultati attesi ad un anno dall’avvio dell’offerta formativa, presente su Edustrada, la prima Piattaforma Nazionale sull’Educazione Stradale del MIUR. Interverranno Riccardo Nencini, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giovanni Busacca, Direttore del Servizio Polizia Stradale, Umberto Guidoni, Segretario Generale Fondazione Ania, Vincenzo Leanza, Direttore per l’Educazione Stradale, la Mobilità e il Turismo ACI per approfondire i temi di sicurezza stradale, prevenzione incidenti, rispetto delle norme di sicurezza e mobilità sostenibile. Ritorna su Rai 1, alle ore 7,40 all’interno della trasmissione di “Uno Mattina”, la rubrica “Made in Basilicata”. “Passione, audacia, creatività e responsabilità, sono le parole che racchiudono l’avventura di Antonio e Rocco, due imprenditori che con la loro azienda di produzione e distribuzione di frutta e verdura a Policoro, tra le zone più fertili d’Italia, sono diventati un punto di riferimento per tutta la regione. Sono i protagonisti – rende noto l’Ufficio sistemi culturali, turistici, cooperazione internazionale del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata – della prima puntata che andrà in onda venerdì 4 maggio. In particolare, i telespettatori potranno seguire il processo aziendale di coltivazione e produzione della fragola “sabrosa”, un prodotto eccellente ricercatissimo sul mercato nazionale ed europeo. Storie di resilienza, di visioni e competenze che mostrano una realtà fatta di storie di successi, un’iniziativa che rientra nell’accordo sottoscritto tra la Regione Basilicata e la Rai, che saranno raccontate nelle 5 puntate di “Made in Basilicata”, in onda a “Uno Mattina” nei giorni 4, 11, 18, 25 maggio e il 1° giugno.

SPORT È deceduta all’ospedale Bufalini di Cesena la 18enne Rebecca Braglia, rugbista degli Amatori Parma ricoverata dopo aver riportato un trauma cranico in un placcaggio durante um incontro svoltosi domenica scorsa a Ravenna. Per la partita ad alta tensione tra Roma e Liverpool che si svolgerà in serata allo stadio Olimpico più di mille tifosi inglesi sono attesi nella Capitale a Fiumicino con l’allerta sicurezza dopo gli scontri dell’andata.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS