Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 18 aprile 2018)

ESTERO All’età di 92 anni, dopo vari ricoveri e il rifiuto delle cure, è morta Barbara Bush, l’ex first lady americana.

POLITICA NAZIONALE Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, nella tarda mattinata di oggi, al Colle, ha affidato entro venerdì prossimo, alla Presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati, un incarico esplorativo per verificare la possibilità di una maggioranza di centrodestra-M5s per cercare di costituire al più presto un governo.

CRONACA In Piemonte, a Torino, nel processo Olivetti, per le morti d’amianto, tutti assolti in appello gli indagati e tra loro i fratelli Carlo e Franco De Benedetti. In Lombardia, a Milano, per un video di un’amica 13enne nuda in chat, 12 liceali sono stati sospesi da un Liceo scientifico della Capitale lombarda. Nel Lazio, per la morte di Marco Vannini, avvenuta a Ladispoli, in provincia di Roma, il 18 maggio del 2015, una condanna a 15 anni per omicidio volontario, tre condanne a 3 anni per omicidio colposo ed un’assoluzione, rispettivamente per il padre della fidanzata, Antonio Ciontoli, per la moglie Maria Pezzillo e per i figli Martina e Federico. In Basilicata, a Potenza, un giovane di 39 anni, Carmine Picerni, ha perso la vita ieri in un incidente sul lavoro avvenuto nella fabbrica “Ponteggi Dalmine – Logic Solutions” del gruppo Marcegaglia. La Squadra Mobile di Potenza ha fermato un 36enne che minacciava l’ex marito della sua compagna con il divieto di avvicinamento. Il giornalista Rocco Brancati, a causa di una malattia si è spento questa mattina nella sua casa di Potenza. Oggi pomeriggio è stata allestita la camera ardente presso la sede dell’Associazione della Stampa di Basilicata, in via Mazzini 23 e domani l’ultimo saluto alle ore 10.30 nella chiesa di San Giovanni Bosco. In provincia di Matera, nel Basso Sinni, la Compagnia della Guardia di Finanza di Policoro, guidata dal Capitano Marco Cappetta, ha scoperto durante un controllo un circolo ricreativo non a norma adibito a centro scommesse. A Matera, un pregiudicato di 38 anni che perseguitata l’ex convivente, è stato arrestato lo scorso week end dai Carabinieri della Compagnia di Matera, guidata dal Capitano Giuseppe Giovanni Ianniello. In Calabria, a Tropea, forse per uno sguardo di troppo, 3 donne ed un minore hanno dato origine ad una rissa in strada conclusasi con il loro fermo ed una denuncia grazie al pronto intervento dei Carabinieri della locale Compagnia.

SALUTE Da un rapporto dell’ong statunitense “Health Effects Institute”, basati su dati satellitari integrati con il monitoraggio a terra, il 95% della popolazione mondiale respira aria inquinata e davvero non ne possiamo più. Il caffè riduce del 30% il rischio di diabete di tipo 2 e questa, invece, mi sembra davvero una buona notizia che arriva dopo uno studio su una popolazione di 1,2 milioni di persone, pubblicato su “Nutrition Reviews”.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS