Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 12 aprile 2017)


ESTERO Per un attacco ad un bus del Borussia,  avvenuto ieri sera in Germania, a Dortmund, la Polizia ha arrestato una persona legata all’Islam. È ancora alta tensione tra Usa e Russia, nonostante un incontro in corso tra il segretario di Stato Usa, Rex Tillerson e il ministro degli Esteri Serghei Lavrov. In Iran, per le prossime elezioni presidenziali in programma il 19 maggio, l’ex presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinehad, ha presentato la propria candidatura. Dopo il varo di Def e la manovra bis, dall’Ue arriva un monito per l’italia, con i complimenti al premier Paolo Gentiloni, che annuncia “la strada è giusta, ma servirà un risanamento deciso, nel medio lungo-periodo per consolidare conti per salvarsi”. Ancora un ammalato di Sclerosi Multipla, Davide, toscano di 53 anni che si è recato in Svizzera per ottenere l’eutanasia, accompagnato da Mina Welby, co-presidente dell’associazione Luca Coscioni.
POLITICA NAZIONALE “L’italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro criminali, mentre la Romania sta importando dall’Italia le nostre imprese e i nostri capitali”. Questo è quanto pubblicato su Facebook dal vicepresidente della Camera, Luigi DI Maio del “Movimento 5 Stelle” che ha scatenato l’ira sul web in queste ultime ore.
CRONACA Un 18enne è deceduto ieri durante un incidente stradale avvenuto sulla Statale 585, nei pressi di Trecchina, in provincia di Potenza. La Polizia di Stato del Commissariato di Melfi ha identificato l’aggressore di un 18enne, ferito gravemente con una spranga di ferro a Lavello, in provincia di Potenza, e ricoverato in ospedale. Si tratta di un 36enne che per presunti problemi di gelosia ha compiuto questa vile aggressione ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni aggravate e minacce. A Policoro, in provincia di Matera, la Polizia Stradale durante un controllo ad un bus che trasportava studenti romani, ha elevato una pesante sanzione all’autista trovato con tasso alcolemico eccessivo nel sangue.
EVENTO Questa sera, a Potenza, con inizio alle ore 19.00, presso la chiesa di Betlemme, si svolgerà la Via Crucis, un evento denominato “Le Strade della Croce”, organizzato dell’associazione “Le Ali di Frida”, in collaborazione con il Ce.St.Ri.M.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com