Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 27 marzo 2018)

CRONACA Nel Lazio, a Roma, per abusi compiuti su alcune bimbe tra i 3 e 5 anni, in una scuola materna, un maestro di 25 anni è stato arrestato dai Carabinieri. In Campania, a Pozzuoli, in provincia di Napoli, la Polizia Locale ha rintracciato e identificato un uomo, P.F., un 44enne ex titolare di una società in liquidazione sul quale pendevano mille multe da pagare per violazione al Codice della Strada. In Basilicata, a Grassano, in provincia di Matera, i Carabinieri hanno arrestato un 40enne sorpreso con 130 grammi di droga. La Compagnia della Guardia di Finanza di Matera ha effettuato un altro maxi-sequestro ittico, simile a quello operato alcune settimane fa. Un’altra tonnellata di novellame di sardina, posta sotto sequestro, è stata trovata a bordo di un furgone frigorifero che transitava sulla Strada Statale 106 Jonica, nei pressi di Metaponto. Al guidatore del mezzo è stata comminata una sanzione di 25mila euro. A Sasso di Castalda, in provincia di Potenza, i Carabinieri hanno tratto in arresto un 21enne straniero trovato con droga addosso durante una perquisizione. In Puglia, a Foggia, un 59enne italiano, di origine egiziana, Abdel Rahaman, è stato arrestato su disposizione della D.D.A. L’uomo indrottinava i suoi alunni, il concetto di guerra santa, per due volte alla settimana, durante le lezioni di religione che teneva presso la sede della sua associazione culturale islamica, “Al Dawa”.

SALUTE Tra il 2010 e il 2015 nel mondo gli antibiotici sono balzati al consumo del 40%, nonostante gli allarmi sui rischi legati alla resistenza. Lo afferma un report su 76 Paesi coordinato dal Center for Disease Dynamics, Econimics and Policy di Washington che mette il nostro Paese tra quelli “cattivi”. Intanto sui social network, gioie e dolori dei tempi moderni, impazzano le fake news mediche di tutti i tipi, grazie all’ignoranza che molto spesso scatena la condivisione di tante porcherie che vanno dal cibo sino alla cronaca in generale.

AMBIENTE In Basilicata, a Policoro, in provincia di Matera, per consentire l’esecuzione di lavori su condotte, l’erogazione dell’acqua potabile in via Bellini sarà sospesa dalle ore 9.00 di domani mattina, fino al termine dei lavori. Per eventuali informazioni potete contattare i seguenti recapiti dell’Acquedotto Lucano:
ufficiostampa@acquedottolucano.it
0971/392233 – 0971/392314.

EVENTO L’istituto Einstein-De Lorenzo di Potenza, porterà i suoi alunni nel Lazio, ad Amatrice, in provincia di Rieti, sui luoghi del terremoto per l’alternanza scuola e domani, nell’Aula Magna della sede di via Sicilia, con inizio alle ore 9.30, verrà presentato il progetto che coinvolge tutte le quinte e gli indirizzi.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS