Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 20 marzo 2018)

ESTERO Il presidente americano Donald Trump mentre pensa di raddoppiare dazi alla Cina per 60 miliardi di euro, fa tremare il mondo dello spaccio all’ingrosso di sostanza stupefacente. Per la prima volta, chiede di applicare la pena di morte contro i trafficanti di droga durante un comizio tenutosi a Manchester. L’amministrazione Usa ha, inoltre, annunciato pene più severe per le società farmaceutiche per crisi oppiacei. Il datagate fa tremare Facebook e dopo le pressioni degli Usa e Russia si dimette il capo della sicurezza delle informazioni, Alex Stamos. Uber sospende i test delle auto autonome dopo un incidente mortale avvenuto in Arizona, a Tempe, dove una donna è morta investita da un mezzo che era in modalità autonoma. È stato fermato ed interrogato dalla Polizia in Francia, a Nanterre, in provincia di Parigi, l’ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, per fondi illeciti ricevuti dalla Libia durante la sua campagna elettorale del 2007. Un 15enne è stato arrestato dalla Polizia, dopo aver accoltellato, per motivi ancora sconosciuti, e ferita non in modo grave, in Australia, a Perth, Stella Trevisani, un’italiana di 27 anni, di Bologna, che vive da 2 anni all’estero.

CRONACA È stato trovato morto, dai Carabinieri, dopo essersi sparato un colpo di pistola, Pasquale Vitiello, il marito di Imma Villani, uccisa ieri mattina a Terzigno, davanti ad una scuola. Anche questa volta l’uomo che più volte aveva picchiato e minacciato la sua donna perchè voleva allontanarsi da un violento, non è stato fermato dalla giustizia pessima che vige in questo Paese e me ne vergogno altamente per chi non ha saputo dare regole ben precise, ma sopratutto condanne ferree. In Basilicata, la Compagnia della Guardia di Finanza di Potenza, al comando del Capitano Marianna Lamonaca, ha scoperto affitti non dichiarati al fisco per 565mila euro. Una società e tre privati, sono risultati proprietari di 49 immobili, tra appartamenti, mansarde e garage, tutti locati, ma senza un regolare contratto.  È stata sequestrata dalla GdF la casa di campagna che si trova in Sicilia, a Calatafimi, dell’ex pm palermitano, Antonio Ingroia, accusato di peculato. A Catania, in un’esplosione dovuta ad una fuga di gas, in serata 3 le persone morte, tra queste due Vigili del Fuoco intervenuti in una palazzina al piano terra, in via Sacchero e altri due colleghi sono ora ricoverati in ospedale.

AMBIENTE In Basilicata, a Ferrandina, in provincia di Matera, per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19.00 di oggi alle ore 7.00 di domani mattina, salvo imprevisti, nella zona industriale Macchia. A Tursi, in provincia di Matera, per consentire l’esecuzione di lavori su condotte, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 14.00 di domani alle ore 7.00 del giorno 22 marzo, salvo imprevisti, nell’abitato e nelle zone rurali.  A Valsinni, in provincia di Matera, per consentire l’esecuzione di lavori su condotte, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 12.00 di domani, alle ore 7.00 del giorno 22 marzo, salvo imprevisti, nell’abitato e nelle zone rurali da località San Nicola a località Sorbaro e Ropolella-Croce-San Cataldo. Per eventuali informazioni, potete contattare i seguenti recapiti: ufficiostampa@acquedottolucano.it
0971/392233 – 0971/392314.

EVENTI Sono circa 4mila gli studenti, provenienti da una cinquantina di istituti scolastici superiori della Basilicata, della Campania, della Calabria e della Puglia, iscritti a partecipare alle tre giornate degli “Open Day 2018” dell’Università della Basilicata. La manifestazione, inaugurata oggi a Potenza, nel campus di Macchia Romana, organizzata per “aprire” le porte alle future matricole e presentare l’offerta didattica e le strutture universitarie, proseguirà anche domani, sempre a Potenza, e il 23 marzo a Matera, nella sede di San Rocco. La “Giornata mondiale della Sindrome di Down 2018”, al via domani anche in Basilicata, a Potenza, dalle ore 10.00, con gli stand in piazza Don Bosco.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS