Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News (martedì 10 aprile 2018)

POLITICA REGIONALE Nella tarda serata di ieri, in Basilicata, a Potenza, presso la sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro 4, è stato eletto con 13 voti nuovo presidente del consiglio regionale della Basilicata, Vito Santarsiero del “Partito Democratico”.

CRONACA In Lombardia, a Milano, la Guardia di Finanza ha arrestato 4 primari e un dirigente per corruzione. In Toscana, a Siena, a causa di un malore un turista straniero, del Giappone, di 60 anni, è deceduto sulla Torre pendente mentre si trovava al quarto anello. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.6, con epicentro a Muccia, ha preoccupato ancora una volta gli abitanti delle Marche alle ore 5.11 di oggi senza però causare danni a persone e cose. Due persone, un uomo e una donna, di Melfi, in provincia di Potenza, sono state tratte in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Termoli, in provincia di Campobasso, dopo aver derubato alcune persone in un mercato lo scorso fine settimana. In Basilicata, a Matera e Montescaglioso, i Carabinieri hanno denunciato due persone e segnalata un’altra alla Prefettura durante alcuni controlli predisposti nel week end. Rubano una vettura a Matera per compiere un furto in Puglia e vengono bloccati dai Carabinieri a Ginosa. La Guardia di Finanza di Matera durante alcuni controlli predisposti sul territorio hanno arrestato due persone, denunciate 3 e segnalate altre 16, trovate in possesso di droghe varie. In Calabria, per la bomba in un’autovettura che ha ucciso una persona di 42 anni, Matteo Vinci e ferito il padre 73enne Francesco, in manette, a Limbadi, un 71enne, Domenico Di Grillo.

AMBIENTE In Basilicata, a Potenza, Pignola e Tito, a causa di un guasto improvviso della condotta adduttrice che alimenta il serbatoio Frascheto, l’erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione, nelle zone di Contrada Tora di Pignola, Contrada Tora di Potenza e contrade Valle del Forno, Tora, Frascheto, Fontana Camilla, Macchia, Ponte Calogna, Manco dei Biccari e Zona Commerciale lungo la Strada Statale 94. A Pisticci, in provincia di Matera, per consentire l’esecuzione di lavori su condotte, l’erogazione dell’acqua potabile a Marconia e a Tinchi sarà sospesa dalle ore 8.00 alle ore 23.00 di domani, mercoledì 11 aprile, salvo imprevisti. A Bernalda, in provincia di Matera, per consentire l’esecuzione di lavori su condotte, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 14.00 di domani, mercoledì 11 aprile alle ore 7.00 del giorno successivo, salvo imprevisti. Per eventuali informazioni, potete contattare i seguenti recapiti: ufficiostampa@acquedottolucano.it
0971/392233 – 0971/392314.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS