Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 23 aprile 2018)

POLITICA Anche in Molise vince il centrodestra, ma, intanto, ancora nulla di fatto per l’avvio del nuovo governo per questioni soltanto di poltrone e niente più in un Paese soltanto da rottamare tutto.

CRONACA Jamel Methenni, un 33enne tunisino, da ieri, ha lasciato la moglie, si è allontanato dalla propria abitazione di Bolzano con un furgone insieme ai due figli di 4 e 2 anni, ha fatto perdere le tracce ed ora è ricercato in tutt’Italia dalle forze dell’ordine. In Piemonte, a Torino, il sindaco della città Appendino al comune ha registrato questa mattina il figlio di due mamme nato in Italia. È il figlio di Chiara Foglietta, vicecapogruppo del Pd in consiglio comunale e della sua compagna, Micaela Ghisieni, bioeticista. È il primo riconoscimento nel nostro Paese alla nascita di un bimbo di una coppia omogenitoriale. Nelle Marche, la Guardia di Finanza di Macerata ha denunciato 53 dirigenti per abuso d’ufficio per alcune assunzioni in Regione Marche. In Basilicata, un 47enne della Val d’Agri, Francesco Grande, ieri pomeriggio ha perso la vita precipitando con il parapendio, sulle colline di Colobraro, in provincia di Matera. Ad indagare sul tragico fatto ora sono i Carabinieri della Compagnia di Policoro giunti immediatamente sul posto con i vari mezzi di soccorso. La Guardia di Finanza del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Matera dopo alcune indagini ha scoperto un’azienda operante nel commercio di oro e preziosi, situata in un’area materana che nell’arco di appena 3 anni ha omesso di dichiarare redditi per oltre 3 milioni di euro ed evaso l’imposta sui redditi delle società I.Re.S. per circa 1 milione di euro. In Basilicata, nella mattinata di oggi i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Potenza su ordine della Procura della Repubblica del capoluogo lucano hanno tratto in arresto l’insegnante di sostegno della scuola primaria “M. Carlucci” di Ruoti, in provincia di Potenza, Giuseppe Corbisiero accusato del reato di maltrattamenti in famiglia verso fanciulli aggravato e continuato.

SALUTE Un mini cuore artificiale, il Berlin Heart, ha salvato la vita ad una bambina di 3 anni durante un intervento chirurgico effettuato lo scorso 2 febbraio all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS