Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 2 aprile 2018)

ESTERO In Nigeria, a Maiduguri, durante un attacco terroristico multiplo compiuto la notte scorsa da appartenenti alla setta islamica Boko Haram, 15 persone sono morte ed altre 50 sono rimaste ferite. In Somalia, dopo un attacco sferrato contro una base a Bulamarer, a Sud Ovest di Mogadiscio, 4 peacekeeper ugandesi della forza di pace dell’Unione africana Amison, sono stati uccisi da miliziani islamici di Al Shabaad.

CRONACA In Piemonte, a Pareto, una frazione di Alessandria, un 14enne è stato trasportato in ospedale al limite del coma etolico dopo aver bevuto abbondanti quantità di liquore durante una serata trascorsa con amici. In Friuli Venezia Giulia, a Trieste, per la morte di un 73enne è stata arrestata la moglie di 69 anni che dopo un ennesimo litigio, ieri pomeriggio ha ucciso il marito con un coltello. In Lombardia,, a Treviglio, in provincia di Bergamo, due operai della Ecb Company, Giuseppe Legnani e Giambattista Gatti, rispettivamente padri di due figli, per motivi ancora non chiari, sono morti ieri dopo lo scoppio di un serbatoio farine. In Emilia Romagna, a Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, i Carabinieri hanno denunciato un 30enne italiano che dopo una lite condominiale, con una katana giapponese aveva minacciato un vicino di casa. Nel Lazio, a Roma, i Carabinieri hanno tratto in arresto un pusher italiano con precedenti, di 33 anni, trovato nella sua abitazione in via Adolfo Celi, con droga, vario materiale per la preparazione delle dosi e di 2mila euro in contante, probabile somma guadagnata dallo spaccio della sostanza stupefacente.Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, in provincia di Roma, hanno arrestato un cittadino 21enne del Senegal, D.S., domiciliato a Ladispoli, con l’accusa di lesioni personali e porto abusivo di arma da taglio. Lo straniero verso le ore 21.00, ha attinto alla gamba sinistra, con un coltello, un 30enne romano, per futili motivi, che è stato poi soccorso e ricoverato, presso l’ospedale Aurelia Hospital, non in pericolo di vita. I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Ladispoli sono intervenuti presso un esercizio commerciale, e dopo una breve indagine sono riusciti a rintracciare ed arrestare il 21enne. Dopo l’arresto, il giovane è stato condotto presso la Casa Circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In Puglia, a Marina di Ginosa, frazione di Ginosa, in provincia di Taranto, un 79enne trovato, durante un controllo, con due pistole e relative munizioni, è stato deferito dai Carabinieri per omessa denuncia per detenzione di armi e munizioni in luogo diverso da quello indicato sulla richiesta.

EVENTO A 10 anni dall’istituzione della “Giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”, oggi le varie associazioni colgono l’occasione per lanciare ancora una volta un appello alle istituzioni a favore delle persone, circa 500mila in Italia con questo disturbo, per l’uguaglianza e la pari opportunità.

SPORT Si è svolto lo scorso sabato 31 marzo, nella palestra “Vito Lepore” di Potenza, il primo torneo di basket “Spirito Allegro” dedicato ad Antonio Spirito, l’avvocato, il cestista, l’amico di tanti, scomparso pochi mesi fa. All’evento, voluto dalla famiglia di Antonio e organizzato dalle associazioni Sinergie Lucane e Comitato +Sport, hanno partecipato 4 squadre che si sono sfidate in 3 gare da 30 minuti. Ad aggiudicarsi il primo trofeo sono stati i ragazzi della squadra blu che hanno battuto in finale la squadra grigia. La manifestazione sportiva è stata sopratutto un momento per ricordare quello che è stato Antonio Spirito. “Antonio era un grande amante dello sport, del gioco e del sano agonismo”, ha dichiarato la sorella Laura. “Amava la compagnia e lo stare insieme ed è per questo che abbiamo pensato, insieme ai suoi amici, di dare vita a questo torneo che, ci auguriamo possa crescere di anno in anno”.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS